Verona MONDADORI JUNIOR FESTIVAL

| 1 aprile 2006

Capitale dell’infanzia
Seconda puntata del Mondadori Junior Festival: dal 27 aprile all’1 maggio la città di Giulietta ospiterà decine di migliaia di bambini con i loro genitori.

Quest’anno ci sono molte novità: un giorno in più, una trentina di laboratori in più, altri due filoni tematici col lo sport e la musica, una quarantina di “location” in più con l’estensione a tre centri della provincia, Legnago, Negrar e Cerea, quindi con il coinvolgimento e il conseguente patrocinio della Provincia, saranno presenti anche il Museo Nicolis di Villafranca e il MART (Museo d’arte moderna ed contemporanea di Rovereto e Trento). In più ci sarà la partecipazione dei bimbi in età prescolare da 0 a 5 anni. Una particolare attenzione alla scuola per quanto riguarda l’analfabetismo e l’abbandono scolastico. Inoltre è prevista in quasi tutti gli eventi dell’interprete simultaneo di Lingua Italiana dei Segni per facilitare la partecipazione dei sordi. Per la sezione musicale è prevista la partecipazione del grande direttore d’orchestra Daniel Harding che dirigerà la Mahler Chamber Orchestra il 30 aprile nel Teatro Filarmonico e che sarà disponibile, il mattino, a spiegare ai bambini i segreti della musica. E, il pomeriggio dell’1 maggio nel Teatro Nuovo gli Allievi della Scuola di Ballo della Scala intratterranno gli spettatori in una Fantasia Coreografica.Ancora una volta Geronimo Stilton sarà il Direttore dell’Eco del Mondadori Junior Festival, giornale redatto dai ragazzi che farà la cronaca degli avvenimenti dell’evento. Inoltre saranno presenti tutti i personaggi della Disney che accompagneranno i bambini nello svolgimento degli eventi in tutta la Città.Ricordiamo che il motto del Mondadori Junior Festival è “Tutti i colori del mondo” con il verde per lo spettacolo, l’arancione per i laboratori, il giallo per l’intrattenimento educativo, il viola per il cinema, il rosso per la multiculturalità (sono previsti dei sostegni per progetti mirati in tutto il mondo), il blu per lo sport, l’azzurro per la partecipazione degli adulti.

Per le scuole sono previste tre giornate particolari (per saperne di più tel. 045/8079673/4 fax 045/8079670 email mjf@comune,verona.it).
Allora Verona e dintorni saranno a disposizione di grandi e piccini, soprattutto piccini, dal 27 aprile all’1 maggio. Dal 6 aprile saranno disponibili le in formazioni anche su www.mondadorijuniorfestival.it e se volete comunicare juniorfestival@mondadori.it 

Di: Carlo Gheller

Commenti

Salvato in: CULTURA
×