1945-2025: IL GRUPPO SCOUT DESENZANO 1 COMPIE 80 ANNI.

| 2 aprile 2025

Sabato 5 e domenica 6 aprile, la nostra città si riempirà di fazzolettoni, per festeggiare un compleanno davvero speciale. Cliccate sulla locandina per saperne di più.

C’è chi è stato uno Scout, e che quindi lo sarà per sempre; chi ha un figlio, un fratello o un amico che un giorno hanno deciso di pronunciare la solenne promessa; nel novero delle nostre conoscenze possiamo sicuramente vantare un lupetto o una coccinella: ecco perché non si può mancare alla grande festa dell’ottantesimo del gruppo Desenzano 1!

Si parte sabato 5 aprile, dalle ore 10.00, con l’apertura della grande mostra fotografica: presso l’oratorio Paolo VI di Desenzano, in vicolo Signori, potremo intraprendere un vero e proprio “viaggio visivo”, che ripercorrerà i momenti più salienti della storia del gruppo. 80 anni di impegno costante, rappresentati attraverso la forza delle immagini.

I festeggiamenti proseguiranno domenica 6 aprile, coinvolgendo non solo i membri del gruppo, ma anche i genitori, gli amici, e tutti coloro che vorranno condividere un momento di festa, comprese le numerose associazioni locali che da anni collaborano con i nostri Scout. Per citarne alcune: Lega Navale, Caritas, Cauto, Maremosso, Centro Aiuto Vita.

Il programma di domenica prevede “l’inizio lavori” alle ore 9.30, con stand, attività e giochi, tra Piazza Garibaldi e il Porto Vecchio di Desenzano, per proseguire poi con la Santa Messa solenne in Duomo, alle ore 12.30, celebrata dal Vescovo della diocesi di Verona: Mons. Domenico Pompili, coadiuvato dagli assistenti ecclesiastici che in tutti questi anni hanno condiviso con il gruppo il cammino di fede.

Non possiamo che augurare BUONA STRADA ai festeggiati, e parafrasando un pensiero del generale Baden Powell – storico fondatore degli Scout – “Siate come il giglio delle vostre bussole: puntate sempre in alto!”

locandina scout

 

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×