Soiano Blues Festival: gli appuntamenti dell’edizione 2016 promettono grande musica

| 8 luglio 2016
ajaxmail

L’appuntamento con il Soiano Blues Festival è ormai un must dell’estate valtenesina. Anche quest’anno sono in programma tre serate per colorare la splendida location del Castello di Soiano del Lago.

La prima serata della 11a Rassegna Internazionale di Musica Blues è sabato 9 luglio, dove la Top Priority Band farà ballare e battere le mani al ritmo dei successi di Rory Gallagher, celebre chitarrista rock blues irlandese. I Top Priority sono stati fondati nel 2006, e da allora Robi Braga (Chitarra E Voce) Maurizio Fogazzi (Batteria) Nicola Bignami (Basso) Andrea Braga (Piano ed Organo) portano la musica di Gallagher nei loro spettacoli, per chi lo conosceva e lo apprezzava, e per farlo conoscere a chi invece ama il rock, il blues e la buona musica, ma non ha mai avuto il piacere di ascoltarlo.

Si torna in scena il sabato successivo, 16 luglio, con un’altra scarica di rock n roll, folk e blues, grazie alle note della chitarra di Luke Winslow-King, musicista, cantante e compositore originario di New Orleans, terra da cui nascono questi generi di musica ritmici e nostalgici. I suoi brani originali mescolano idee contemporanee con stili che provengono da epoche passate, producendo un sound che è sia rustico che elegante; tutto questo insieme alla sua profonda voce e versatile chitarra che gli hanno fatto guadagnare una reputazione come musicista dall’energico soul e dalle dinamiche esibizioni.

Il festival fa una piccola pausa per ritornare il 6 agosto con l’ultima serata del 2016. Un grande ritorno, un appuntamento quasi immancabile se si parla di musica jazz e rock: la Rudy Rotta Band. Rudy Rotta è oggi considerato uno dei migliori artisti blues a livello internazionale e il suo genere non è definibile, viene presentato come swing jazz folk blues country gumbo new orleans style, ma una cosa è sicura: con la sua musica non si può stare fermi!

La musica unisce, fa ballare e emozionare. Se si aggiungono nomi di alto livello come questi, e un’incantevole location come quella del Castello di Soiano, il divertimento è assicurato.

Tutti gli eventi si tengono al Castello di Soiano del Lago e iniziano alle 21.30. Per informazioni su biglietti, si può visitare il sito www.prolocosoianodellago.it.

 

Silvia Fusi

Tags: , , , , , , , ,

Commenti

Salvato in: Musica
×