Nada Forbici confermata presidente di Assofloro

| 21 dicembre 2019
1B026A9D-3ACC-4FE4-B156-6CA3FCE75FA3

Eletto il nuovo Consiglio direttivo di ASSOFLORO

Il 17 dicembre 2019, a Bergamo, si è svolta l’Assemblea dei soci di Assofloro, che ha eletto il nuovo Consiglio direttivo e ha fatto il punto su attività e progetti dell’associazione per il prossimo triennio.

***
L’Assemblea dei soci, riunita Martedì 17 dicembre 2019 a Bergamo, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo di ASSOFLORO, l’organismo di categoria delle filiere del verde, del paesaggio e dell’ambiente.

II Presidente, riconfermato per il terzo mandato, è Nada Forbici (Associazione Florovivaisti Bresciani), Vice Presidenti sono Paolo Arienti (Distretto Vivaistico Planta Regina) e Andrea Pellegatta (Società Italiana di Arboricoltura/ReteClima). Il Tesoriere è Sandro Maffi(Associazione Florovivaisti Bergamo).

Del nuovo Consiglio direttivo, che rimarrà in carica fino al 2022, fanno parte Simone Bellamoli (Associazione Florovivaisti Bresciani), Paolo Arienti e Attilio Rubes(Distretto Vivaistico Planta Regina),  Claudio Ghilardi(Associazione Florovivaisti Bergamo), Tiziano Cozzaglioe Alessandro Bonanomi (Associazione Florovivaisti Milano, Lodi, Monza e Brianza), Carlo Spertini e Franco Vanoni (Associazione Florovivaisti Varesini), Andrea Trentini e Loris Bassini (Associazione Arboricoltori), Raffaele Airoldi (Società Italiana di Arboricoltura).

Assofloro vede ora anche la partecipazione di ReteClima, una nuova associata, che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR) e di sostenibilità nel settore privato e degli appalti pubblici, promuovendo economia circolare, sostenibilità, comunicazione e rendicontazione ambientale e sociale, GPP e appalti verdi, azioni di contrasto al cambiamento climatico (mediante carbon footprint, riduzione e compensazione forestale nazionale di CO2).

Assofloro rappresenta, attualmente, 900 aziende.

Dopo l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, è stata presentata e discussa la programmazione di progetti ed attività per il prossimo triennio e riorganizzate le commissioni e i gruppi di lavoro. Hanno partecipato ai lavori rappresentanti di Associazioni, Imprese e Professionisti che stanno lavorando con Assofloro sul territorio nazionale per vari progetti.

Tags: ,

Commenti

×