MONZAMBANO: ‘VINO IN CASTELLO’ E ‘CALICI DI STELLE’ NEL MESE DI AGOSTO

| 5 agosto 2016
1924c91c-566f-4f12-8c30-cc19c195db78

Percorsi di gusto e Serata di Gala tra prodotti locali, musica e una guida per orientarsi guardando il cielo.

In concomitanza con l’annuale iniziativa ‘Calici di Stelle’, promossa in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino, il Comune di Monzambano organizza due eventi dedicati a tutti gli appassionati del vino e non solo. Venerdì 5 e sabato 6 agosto il castello di Monzambano e le vie limitrofe saranno il pittoresco scenario per ‘Vino in Castello’, percorso di gusto, arte e musica aperto a tutti gratuitamente dalle 18 alle 24. Mercoledì 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, tornerà invece nella suggestiva piazzetta delle Arti e Mestieri la consolidata Cena di Gala ‘Calici di Stelle’, dedicata ai 250 ospiti che vorranno assaporare un menù selezionato tra le eccellenze locali, accompagnato da raffinata musica dal vivo. Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine Facebook Vinoincastello e Monzambano Tourist.

VINO IN CASTELLO
Nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 agosto, dalle 18 alle 24, la strada che porta al Castello di Monzambano si accenderà di musica e colori grazie alla manifestazione ‘Vino in Castello’. Una due giorni di eventi, spettacoli e concerti e soprattutto di degustazioni enogastronomiche, proposte da numerosi stand alla scoperta dei migliori prodotti del territorio, immersi in un’atmosfera magica. L’accesso al percorso sarà gratuito ed aperto a tutti; per degustare il vino sarà possibile acquistare, al prezzo di 5 euro, un bicchiere commemorativo che darà diritto a tre assaggi a scelta. Ulteriori degustazioni si potranno successivamente acquistare direttamente dalle cantine espositrici al prezzo di 1 euro a bicchiere. Lungo il percorso i produttori gastronomici offriranno assaggi e i visitatori potranno comprare liberamente i prodotti. Ad animare la serata saranno numerosi musicisti ed artisti itineranti: Benini-Bitasi DUO – un viaggio nelle vibrazioni di suoni provenienti dalle parti più svariate del mondo, dai didgeridoo, attraverso le note delle conchiglie del Pacifico, al richiamo dello shakuhacki e il flauto Bensuri. Embers – duo voce e chitarra veronese che propone musica indie/rock in chiave acustica. Nel repertorio brani di artisti classici del rock internazionale. Clown Pastello – clown animatore professionista dal 2002, ha cominciato la sua formazione e l’attività di clown con il gruppo clown-dottori “RidoRidò” nei centri ospedalieri di Verona. CircoTutù – è un viaggio poetico tra le arti magiche e intense del circo e del teatro, con straordinarie esibizioni condite con ingredienti emozionanti dalla la giocoleria con cerchi, fazzoletti, palline alle acrobazie aeree a grandi altezze e torce infuocate. Odeon – duo artistico veronese che propone musica folk da tutto il mondo attraverso voce, chitarra e fisarmonica. Contest fotografico – La foto più bella scattata durante l’evento e postata su Facebook o Instagram con l’hashtag #vinoincastello si aggiudicherà tre bottiglie di vino selezionate tra le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino.

CENA DI GALA ‘CALICI DI STELLE’
Mercoledì 10 agosto, durante la notte di San Lorenzo, nella suggestiva piazzetta delle Arti e Mestieri, sarà allestito il ‘salone delle feste’ che, a partire dalle 19.45, accoglierà i circa 250 ospiti per l’aperitivo di benvenuto e la cena a cinque portate abbinate ai vini delle cantine Bertagna, Borgo La Caccia, Gozzi, Ricchi, Cantina di Quistello. La serata sarà allietata, fino a notte fonda, dalla musica della cantante e violoncellista Eleuteria Arena, che completerà la sua esibizione accompagnata da un dj set.
Una guida per orientarsi guardando il cielo – Alle fine della cena gli Astrofili Veronesi
accompagneranno, in esclusiva, tutti gli ospiti in un viaggio attraverso le ‘luci dell’Universo’
dal giardino della piazzetta delle Arti e Mestieri.

Tags: , , , , , ,

Commenti

×