DESENZANO SUL GARDA: L’ISTITUTO SUPERIORE L. BAZOLI – M. POLO IN FINALE AI COMIX GAMES

| 24 febbraio 2016
IstitutoBazoli giornale del garda

Ottime novità per i ragazzi gardesani: la scuola superiore L. BAZOLI – M. POLO rappresenterà il nord Italia nella gara conclusiva dei Comix Games  in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 16 maggio.

Il Comix games, concorso nazionale di ludo linguistica fa tappa quest’anno a Desenzano sul Garda (BS), dove l’Istituto Superiore L. Bazoli – M. Polo ha sbaragliato la concorrenza e superato la prima fase del concorso, facendosi notare tra 60 scuole da tutta Italia, chiamate a tautogrammare la trama di una serie di romanzi.

Per selezionare la classe che parteciperà alla finalissima, gli studenti delle classi IV C AFM, IV D AFM, IV E SIA e V A AFM, guidati dalla professoressa Maria Angela Rabbi, si sfideranno negli spareggi giovedì 25 febbraio nell’Auditorium dell’Istituto dalle 10.30. La sfida consisterà nel risolvere giochi linguistici proposti per l’occasione da Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix.

Il concorso promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola ha premiato la scuola desenzanese garantendo l’accesso alla finale che si terrà il 16 maggio dove gli studenti incontreranno le altre classi finaliste della sezione scuole superiori: per il centro gli alunni del Liceo Scientifico Fermi Giorgi di Lucca e, per il sud, i vincitori del derby che coinvolgerà il Liceo Classico Duni Levi di Matera e il Liceo Classico Nova Siri a Nova Siri (MT).

In palio un montepremi complessivo di 8000 euro da destinare alle scuole partecipanti.

Tags: , , , , , ,

Commenti

Salvato in: Scuola
×