Desenzano del Garda (Bs): TRA L’APERITIVO E LA CENA

Corsi di musica, arte e fotografia – Iscrizioni aperte fino al 25 febbraio
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con la Fondazione Desenzano Sviluppo Turistico, propone tre corsi introduttivi a discipline artistiche come la musica, l’arte e la fotografia. Ciascun corso è articolato in 5 incontri che si terranno dal 7 marzo al 4 aprile 2013 ogni giovedì con inizio alle 19.45. Questi i titoli ed i programmi dei tre corsi:
LA MUSICA. Un’occasione preziosa per stare insieme
Docente: Romeo Zoppi Sede: auditorium “A. Celesti”
Programma: G. Verdi e “Rigoletto”… un padre e una figlia / André Rieu in Concerto: musica e fantasia / Un librettista desenzanese: Angelo Anelli e “L’Italiana in Algeri” di Rossini / André Rieu in Concerto: musica e partecipazione / G. Verdi e “Traviata”: una storia al femminile.
L’ARTE. Il Garda, crocevia d’arte
Docente: Gabriella Biasio Sede: palazzo Todeschini
Programma: La dolce maniera veneta: da Giorgione a G. Bellini / La splendida arte di Viziano / Mantova alla corte dei Gonzaga: il Manierismo a Palazzo Te / Un percorso nell’arte bresciana: Savoldo, Moretto, Romanino / Testimonianze d’arte nel Duomo di Desenzano.
LA FOTOGRAFIA. Corso base
Docente: Fulvio Vivenzi Sede: palazzo Todeschini
Programma: La macchina fotografica analogica/digitale / L’occhio fotografico, ovvero saper vedere (inquadratura e composizione) / La profondità di campo, la luce, l’esposizione / Gli obbiettivi, i filtri, il flash / Uscita pratica
Info: le iscrizioni, del costo di 35 euro, sono state prorogate fino a lunedì 25 febbraio e si ricevono presso l’ufficio Cultura in via Carducci n. 7: telefono 030 9994275, email cultura@comune.desenzano.brescia.it.
Commenti