Mastoplastica additiva: Quali sono i fattori che influenzano i costi

| 26 maggio 2017
Mastoplastica-additiva-olbia-chirurgia-estetica-per-aumentare-il-seno-londeiclinic

In base ad una ricerca effettuata dalla AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica) tra gli interventi più eseguiti in Italia c’è la mastoplastica additiva (aumento del seno). Un aspetto dunque molto interessante da capire, riguarda i fattori che influenzano i costi di questo trattamento. Cerchiamo di capire meglio.

Sicuramente il primo aspetto che va ad influire sui prezzi dell’intervento di mastoplastica additiva, riguarda la clinica/dottore che vengono scelti e la città in cui si decide di svolgere l’intervento. Tuttavia esistono altri fattori, che potremmo definire di carattere più tecnico, che apportano variazioni al prezzo dell’intervento. Vediamo i più importanti.

Tra gli aspetti più importanti da prendere in considerazione, sicuramente c’è la tecnica che si vuole utilizzare. Attualmente vengono utilizzate 3 tecniche:

Mastoplastica Dual plane: In questo intervento le protesi vengono inserite in una posizione parzialmente retro-muscolare. Grazie a questa tecnica si ottiene un seno più naturale e tonico e la parte inferiore del seno rimane ben arrotondata.

Mastoplastica Retromuscolare: La protesi viene inserita dietro al muscolo pettorale grande. In questo modo l’incidenza di contrattura muscolare è molto ridotta, tuttavia la fase post operatoria è più lunga. Questa tecnica viene impiegata quando il tessuto mammario e quello sottocutaneo non permettono di posizionare la protesi nella sede retromammaria.

Mastoplastica Retromammaria: La protesi vengono inserite in una posizione sottoghiandolare. Con questo tipo di tecnica la fase post operatoria è più rapida tuttavia, a livello estetico, potrebbe crearsi un aumento di visibilità dei margini delle protesi.

Oltre alla tecnica utilizzata, un altro fattore che influisce sul costo della mastoplastica additiva è la tipologia di protesi. Attualmente esistono quattro tipi di protesi: con soluzione salina, con gel di silicone, a laccio e a base di tessuto. Nel il 90% circa dei casi vengono utilizzate le protesi a base di silicone. In generale non esiste una tipologia “tipo” consigliabile ad ogni donna, ogni caso deve essere analizzato individualmente e la scelta deve essere prese insieme al chirurgo.

Oltre agli aspetti sopra elencati, dobbiamo prendere in considerazione altri aspetti come: Anestesista, degenza, costo delle visite etc. Il consiglio dunque è quello di contattare con più dottori per avere diversi preventivi da poter confrontare.

Tags: , , , ,

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×