Sirmione: “Buono sport e attività culturali”, il Comune finanzia un concreto sostegno ai giovani sirmionesi

Anche per l’anno scolastico in corso tutti i ragazzi di Sirmione, tra sei e sedici anni compiuti – quindi nati tra il primo gennaio 2000 ed il 31 dicembre 2010 – usufruiranno dello speciale “buono sport ed attività culturali” del valore di € 50 messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Il “buono”, inviato direttamente a casa delle famiglie interessate, potrà essere utilizzato per l’iscrizione a corsi presso le società sportive oppure per la partecipazione ad attività artistiche e culturali (ad esempio musica, ballo o teatro).
Come funziona il “buono”:
- i genitori presenteranno in Comune una ricevuta di pagamento per l’iscrizione 2015-2016 ad associazioni o società sportive di importo pari o superiore a € 50;
- il contributo verrà erogato direttamente alla famiglia del beneficiario tramite bonifico bancario.
La richiesta di contributo potrà essere presentata fino al 30 settembre 2016.
Sono 780 i ragazzi che potranno usufruire del “buono” e la cifra stanziata dal Comune è di 21.300 euro. Lo stanziamento tiene conto del fatto che negli scorsi anni il contributo è stato mediamente richiesto da poco più di 400 ragazzi. Se il numero delle richieste dovesse essere superiore, l’importo verrà rifinanziato.
Il Sindaco, Alessandro Mattinzoli, e il Consigliere Comunale delegato allo Sport, Gianfranco Tosadori, nell’illustrare l’iniziativa, hanno sottolineato come le attività sostenute dal “buono sport ed attività culturali” costituiscano un insostituibile momento di crescita per i giovani e i giovanissimi sirmionesi. Il valore del “buono” è quindi di gran lunga superiore a quello meramente economico ed è inoltre evidente come il sostegno diretto alle famiglie diventi un sostegno indiretto ma prezioso alle società sportive e alle associazioni culturali.
Tags: buono, giovani, iniziativa, sindaco, Sirmione, sostegno, sport e attività culturali
Commenti