Verona: I nuovi appuntamenti di Teatro & Pizza, per saziare mente e corpo.

| 13 gennaio 2015
teatro impiria AH

Seconda edizione per la fortunata rassegna ideata dal Teatro Impiria
All’Osteria Mattarana, con i dolci della Pasticceria Perlini

 

Dopo il successo di pubblico della prima edizione autunnale, si rinnovano gli appuntamenti di Teatro & Pizza con un’ulteriore programmazione di sei nuovi spettacoli, iniziativa questa promossa dal Teatro Impiria di Andrea Castelletti con l’Osteria Pizzeria Mattarana e la Pasticceria Perlini. Come nella passata rassegna, il programma infatti prevede una cena a buffet con pizza, birra e bevande no limit, al piano inferiore, per poi dare inizio allo spettacolo nel teatrino ricavato nel grande soppalco al piano superiore. Al termine della rappresentazione la Pasticceria Perlini offre una degustazione di alcuni suoi dolci, in tema con la serata. Il tutto per soli 15 euro!
La cena ha inizio alle ore 20,15  mentre lo spettacolo alle ore 21, per sei mercoledì a partire dal 14 gennaio al 25 marzo, nel “Teatrino della Barchessa”, il collaudato e tanto apprezzato nuovo spazio della storica Osteria Pizzeria Mattarana (Via Mattarana n.38, S.Michele Extra, Verona).
Si comincia il 14 gennaio con “Ah!”, l’ultimo spettacolo venuto alla luce del Teatro Impiria, un piccolo capolavoro di delicatezza e divertimento. Sergio Bonometti dà vita ad personaggio porta sulla scena un evolversi di vicende in bilico tra realtà e sogno, in un rapporto empatico  e trascinante con gli spettatori.
Segue il 28 gennaio Estravagario Teatro con “Variazioni enigmatiche” capolavoro drammaturgico di Eric Emmanuel Schmitt, interpretato da Tiziano Gelmetti e Stefano Scartozzoni,  delineando un percorso in cui  due uomini si confrontano e si scontrano con la forza della vita, nella caduta di ogni possibile rassicurante convinzione e personale verità.
Il 18 febbraio torna a replicare a Verona, dopo i premi vinti in importanti Festival nazionali, “Molto piacere” commedia tragica e comica del Teatro Impiria, in cui quattro adulti, inizialmente pieni di buoni propositi, arrivano a comportarsi come bambini, degenerando in comportamenti assurdi e ridicoli.
Il 4 marzo, fresco di debutto replica il nuovissimo spettacolo del Teatro Impiria, “Sfrattati”,  commedia di Segala interpretato da un duetto di attori di valore quali Guido Ruzzenenti e Paolo Rozzi. Invenzioni, trucchi, gag e battute al vetriolo si susseguono a ritmo serrato e i ruoli dei due protagonisti finiscono per confondersi e sovrapporsi in un imprevedibile finale a sorpresa. Mercoledì 11 marzo torna in scena Sergio Bonometticonil monologo “La vera vita di Verossì” di  Raffaello Canteri. La storia di un gruppo di giovani artisti, che negli anni Trenta del Novecento sognarono di cambiare il mondo attraverso l’arte.
Chiude la rassegna, il 25 marzo, “Ultima chiamata” uno spettacolo storico del Teatro Impiria che vede protagonista Andrea Castelletti stesso. Una minacciosa telefonata imprigiona il protagonista in una partita psicologica che smaschera le ipocrisie su cui si fonda il nostro quotidiano. Divertimento e sorprese assicurate.
Tutto il calendario è consultabile sul sito www.teatroimpiria.net
Informazioni e prenotazioni: Teatro Impiria 3405926978, info@teatroimpiria.net.

 

Commenti

×