www.bresciaatavola.it: Le migliori tavole del Garda & di Brescia

| 19 aprile 2018
BRESCIA_A_TAVOLA_logo

Il nuovo Portale è visibile integralmente anche da cellulare

E’ online dal 21 Marzo 2018 il nuovo Portale della ristorazione Bresciana e Gardesana di qualità. Una raccolta di oltre 100 schede di locali della provincia di Brescia e del Garda suddivisa per territorio, categorie, caratteristiche e fascia di prezzo.

Oltre 100 i locali recensiti – tra ristoranti, osterie, trattorie e agriturismi – suddivisi in sette zone geografiche: Lago di Garda e Valtenesi, Valle Sabbia e Lago d’Idro, Brescia ed Hinterland, Pianura Bresciana, Valle Trompia, Franciacorta e Lago d’Iseo e Valle Camonica. Le singole schede dei locali forniscono le informazioni pratiche (contatti, orari, coperti, tipo di cucina), una fascia di prezzo indicativa per due portate (bevande escluse) e un breve sommario che ne vuole raccontare l’esperienza. Troverete fotografie, la proposta enogastronomica ed il menù. Potrete chiamare il locale scelto, inviare via e-mail una richiesta di prenotazione o parlare con la segreteria di Brescia a Tavola in assenza della risposta del locale. In primo piano tutte le serate a tema dei locali e i menù degustazione. Potrete inoltre ottenere la Card Sconti BresciaatavolaCARD segnalando tre locali gustosi bresciani nei quali avete mangiato bene. I ristoratori che aderiscono all’iniziativa indicano BresciaatavolaCARD nella loro scheda con la percentuae di sconto e i giorni di validità.

Brescia a Tavola Circuito Gastronomico è un’iniziativa edita da Officina Creativa srl di Brescia nata nel lontano 2002 che quest’anno si presenta rinnovata nella grafica e nei contenuti con una visione integralmente fruibile anche da Mobile. Forte dell’esperienza più che decennale il Circuito Gastronomico Brescia a Tavola coordinato da Massimo Marcocchi propone una guida reale delle migliori tavole bresciane e del Garda, basata sulla visita diretta e sulla conoscenza e passione del e per il settore.

“Vogliamo presentare solo i Bravi Ristoratori Bresciani, quei locali che si sono distinti per accoglienza, ambiente e offerta enogastronomica. Garantiamo informazioni veritiere e costantemente aggiornate!”.

[Massimo Marcocchi]

Chi siamo: 

“Brescia a Tavola” è il primo progetto multimediale dedicato alla promozione e valorizzazione della ristorazione bresciana di qualità. Nato nel 2002, attualmente accomuna circa 100 locali ed è l’insieme degli strumenti: web e mobile, blog, newsletter, social, info-ristoranti, miniguida cartacea/online e BresciaatavolaCARD. La newsletter viene inviata settimanalmente a un database di iscritti e presenta un locale, una degustazione, una ricetta e le manifestazioni e gli eventi in calendario.

Azioni comunicative concertate che permettono l’instaurarsi e il mantenersi di un contatto diretto con i consumatori appassionati di buona cucina, che possono così trovare risposte alle loro specifiche esigenze. Dalla ricerca di un locale – attraverso una scheda dedicata formata da fotografie, recensioni della redazione, proposta menù, eventi e serate a tema in programma, prenotazione online – alla raccolta di informazioni su ciò che avviene nel territorio in chiave enogastronomica.

Il network:

Portale: www.bresciaatavola.it

Newsletter settimanale

Informazioni telefoniche: 030.2072400

Facebook: www.facebook.com/BresciaATavola

Youtube: Canale BresciatavolaTwitter: https://twitter.com/bresciaatavola

I numeri: 

“Brescia a tavola”, in numeri, è: 40.000 visitatori al mese sul sito; 160.000 visualizzazioni di pagina (mese)

1m 41s durata media della sessione; 14.000 Like al canale Facebook; 28.000 copertura post settimanale;

5000 destinatari di newsletter settimanale; 336 iscritti del canale Youtube.

Commenti

×