WINE EXPO, PROWINE, VINITALY
L’ATTIVITA’ DEL CONSORZIO LUGANA NON SI FERMA MAI!

| 21 marzo 2014
lugana logo

Il mese di Marzo e quello di Aprile sono e saranno molto impegnativi per Il Consorzio Tutela Lugana DOC. Appena rientrati dal Belgrado per il Balkan Wine Expo, dove il 5 Marzo, assieme al Consorzio tutela Vini Soave si è partecipato ad una degustazione riservata esclusivamente a importatori e giornalisti: come sempre l’accoglienza e il successo sono stati notevoli, l’attenzione degli ospiti al Lugana è stato pregevole e per la prima volta la manifestazione veniva svolta nella capitale Serba.

I viaggi proseguono a breve con la partecipazione a Prowein a Dusseldorf dal 23 al 25 Marzo.

Ma l’evento più importante sarà proprio in Italia, infatti il 6 di Aprile ha inizio una delle manifestazioni più importanti al mondo .del settore vinicolo: Vinitaly 2014.

Il Consorzio Tutela Lugana DOC, quest’anno sempre nello stand A9 presso il PalaExpo della Regione Lombardia, ma si presenterà con uno stand di 66 mq interamente dedicato alla promozione del territorio attraverso le degustazioni.

Ospiti speciali dello stand saranno i wine blogger dell’associazione #winelover: un punto d’incontro per tutti gli amanti del vino sparsi nel mondo. Il blog fondato da Alberto Luiz riunisce tutti gli appassionati di vino, infatti il loro motto è “wine exploration starts here…” (thewinehub.com).

Altra novità molto importante dal punto di vista produttivo sarà presentata lunedì 7 aprile alle ore 15, sempre presso lo stand del Consorzio, infatti ecco l’ultimo nato in casa Lugana:  Il Lugana Riserva annata 2011. Introdotto nel disciplinare di produzione proprio nel 2011, è la naturale evoluzione della tipologia Superiore. Come tipologia di Lugana ha la caratteristica di invecchiare o affinarsi per almeno 24 mesi, di cui 6 in bottiglia, ha toni cromatici più accesi, profumi più evoluti e complessi, con note affumicate di pietra focaia e riflessi balsamici, una mineralità più calda al palato, ma parimenti avvolgente, sapida e persistente.

Saranno proprio le otto aziende produttrici a presentare, con la degustazione libera i loro  Lugana Riserva attualmente sul mercato.

Vinitaly 2014 si preannuncia quindi per il Consorzio Tutela del Lugana DOC un evento di successo per affermare un’immagine e un prodotto ormai  conosciuti ed apprezzati e un’ occasione imperdibile per lanciare nuove sfide anche a livello virtuale.

 

www.consorziolugana.it

https://www.facebook.com/consorzioluganadoc?fref=ts

Commenti

×