Verona: Teatro equestre White

| 6 luglio 2015
locandina White

 

Da giugno a settembre

Acrobazie, musica e poesia, in un’atmosfera di pace e purezza creata dal colore bianco: White non è solo uno spettacolo teatrale, è un’esperienza.

Come l’anno scorso, con il patrocinio del Comune di Verona e Fieracavalli, torna a Verona lo spettacolo di teatro equestre White, che unisce la tecnica circense di Flavio e Daniele della famiglia Togni alla poesia del regista Antonio Giarola, direttore artistico di Fieracavalli, che ne cura la direzione artistica. Lo spettacolo, che si tiene nella suggestiva location di Corte Molon, consiste in un insieme di rappresentazioni: una mostra di quadri che si ispirano ai versi scritti dallo stesso Giarola, e prendono vita nelle coreografie sui cavalli ideate da Elena Grossule.  Grandi protagonisti sono i quindici cavalli rigorosamente di colore bianco e i loro cavallerizzi, tra cui le  amazzoni Cristina, Adriana e Ilaria Togni. Al loro fianco una compagnia di acrobati e ballerini si muove sulle note della musica new age firmate da vari artisti intervallate dall’accompagnamento dal vivo con esecuzioni originali  dell’ensemble dell’hang player Angelo Gallocchio. Questo evento vuole ricreare il simbolismo del colore bianco, che per tutti i popoli occidentali rappresenta la purezza, il candore e dona un senso di calma e tranquillità, mentre per alcune culture orientali è il colore della gioia. Anche il pubblico viene invitato a immergersi completamente in quest’atmosfera vestendo abiti candidi come quelli degli artisti in scena e a partecipare attivamente regalando pensieri ed emozioni che diverranno parte integrante dello spettacolo. Quest’anno White diventa stabile nell’estate veronese, che sarà rappresentato dal giovedì al sabato dal 25 giugno al 5 settembre, per terminare domenica 6 settembre, con una serata speciale di festa e saluti conclusivi. Inoltre White sostiene il “Progetto Equi-care, prendersi cura degli adolescenti con il cavallo”, attività di riabilitazione equestre messa in opera dall’Associazione sportiva Horse Valley a Corte Molon, centro dedicato agli interventi assistiti con gli animali.

Silvia Fusi

Le rappresentazioni avranno luogo nei giorni giovedì, venerdì e sabato con inizio alle ore 21,30 nella tenuta di Corte Molon in Lungadige Attiraglio – Via della Diga – Verona.  Prevendita tramite circuito Geticket, direttamente sul sito ufficiale www.whiteteatroequestre.it oppure sul sito di www.geticket.it. Nei giorni di spettacolo è  possibile acquistare i biglietti alla cassa presso Corte Molon, dalle ore 20. Tel. 3489713390

Tags: , , ,

Commenti

×