VERONA: PRESENTATA MOSTRA “TUTTO SHAKESPEARE OCHIPERLUI” DI GRAZIA LODESERTO

| 8 luglio 2016
Henry_V

In occasione delle celebrazioni del 400° anniversario della morte di William Shakespeare, si terrà in Gran Guardia dall’8 al 24 luglio la mostra “TuttoShakespeare o Chiperlui” di Grazia Lodeserto. 

L’esposizione, presentata a Verona in sala Arazzi dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi, è organizzata dall’associazione culturale “Le Nuvole Teatro”. Presenti l’artista Grazia Lodeserto, la figlia e attrice Barbara Amodio, il curatore Marcello Lodeserto, la professoressa Rosangela Barone, la referente dell’associazione “Le Nuvole Teatro” Giovanna Beatrice Dei Giudici e i rappresentanti di alcuni sponsor: il presidente di Megareti Agsm Enrico Carifi e la rappresentante di Banca Generali Ida Rossotti.

“Data l’importante ricorrenza – ha detto Pavesi – la città di Verona ha deciso di festeggiare il drammaturgo inglese con diverse iniziative e approfondimenti sulle opere e sulla vita del Bardo, per questo siamo felici di poter ospitare la mostra di Grazia Lodeserto che sono certa sarà occasione di riflessione attraverso le suggestioni visive realizzate dall’artista tarantina”.

Quaranta circa le opere esposte in Gran Guardia realizzate in un arco temporale di dodici anni. L’inaugurazione della mostra si è tenuta venerdì 8 luglio alla presenza della madrina Carolyn Smith Interventi dell’attrice Barbara Amodio, che ha recitato “Sulle ali del Bardo”, musiche originali eseguite al pianoforte da Gianluca Pezzino e letture del testo critico di Laura Sanna dell’Università di Cagliari, a cura di Giovanna Beatrice Dei Giudici.
Accompagnerà la mostra una monografia e cartella grafico-pittorica a cura di Giovanni Amodio.

VERONA – Palazzo della Gran Guardia 8-24 LUGLIO 2016; ingresso libero, visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 19.30. 

Tags: , , , ,

Commenti

Salvato in: MOSTRE
×