VERONA: LA SECONDA EDIZIONE DI HOSTARIA, IL FESTIVAL DEL VINO E DELLA VENDEMMIA, DAL 14 AL 16 OTTOBRE

| 8 aprile 2016
HOSTARIA 2015

Dopo il grande successo dell’anno scorso torna la grande festa popolare nel centro storico di Verona – Biglietti disponibili dall’otto aprile.

Si svolgerà nel terzo weekend di ottobre la seconda edizione di Hostaria, la grande festa popolare dedicata alla vendemmia e ai vini veronesi che animerà gran parte del centro storico di Verona e dove i partecipanti potranno degustare le eccellenze vinicole di tutta la provincia in una speciale atmosfera di convivialità e creatività artistica.

Dopo il grande successo dell’anno scorso con più di 20.000 presenze, Hostaria ritorna proponendo la stessa formula che unisce le cantine provenienti dalle zone di produzione del Valpolicella, del Custoza, del Bardolino, del Lugana, del Soave, dell’Arcole, del Durello e della Terra dei Forti. Insieme ai vini ci saranno ancora le eccellenze della gastronomia scaligera (il risotto all’isolana dell’Antica Riseria Ferron, i tortellini di Valeggio del ristorante Alla Borsa, il formaggio Monte Veronese). Lungo il percorso di quasi 3 chilometri si troveranno inoltre le “Sbecolerie”, nuovi spazi dove assaggiare le tipicità del territorio veronese, con attenzione anche ai prodotti “gluten free”.

Oltre alle degustazioni il Festival propone anche un ricco programma di attività collaterali, conferenze pubbliche e momenti artistici di grande impatto emotivo.

Hostaria 2016 ospiterà come novità i “Cantoni AGSM”, piccoli palcoscenici dove si succederanno concerti, reading poetici ed altri momenti di intrattenimento.

Il costo del biglietto è di 15 euro se acquistato in prevendita e comprende 10 degustazioni più il bicchiere celebrativo. L’acquisto del biglietto in prevendita tramite una apposita applicazione, oltre allo sconto di 5 euro permette di evitare la fila e dà diritto ad una serie di bonus come la documentazione di tutte le degustazioni fatte nel percorso. E’ inoltre possibile acquistare l’abbonamento per tutti 3 i giorni del Festival al costo di 30 euro e da quest’anno anche un particolare biglietto di coppia al costo di 20 euro. Aggiungendo poi un solo euro ci sarà la possibilità di viaggiare con gli autobus cittadini di ATV.

I tagliandi sono limitati motivo per cui si consiglia vivamente l’acquisto anticipato.

Maggiori dettagli e altre informazioni sul sito www.hostariaverona.com e telefonando al numero verde 800 684 448.

Con Hostaria la cultura del vino torna popolare!

Tags: , , , , ,

Commenti

×