San Valentino magico con Verona in Love 2016

| 4 febbraio 2016
Verona in Love 2015

Nel quattrocentesimo anniversario dalla morte di William Shakespeare, autore legato alla città scaligera, Verona intende rendergli omaggio dall’11 al 14 Febbraio 2016 con “Verona in Love”, per il Bardo e l’incomparabile produzione artistica che ha suggellato Verona Città dell’Amore.

Terza edizione dunque dell’appuntamento d’amore a Verona, che rinnova l’unione tra Verona in Love e Lidl Italia, lo sponsor ufficiale dell’evento che mette in palio numerosi omaggi.

Molti gli eventi legati a Verona in Love anche quest’anno: a cominciare dal mercatino Un Cuore da scoprire, con bancarelle di prodotti tipici e veronesi, che vengono disposte in modo da creare un cuore al centro della Piazza dei Signori; continuando con il Messaggio del Cuore, Ti amo e te lo scrivo! grazie al quale gli innamorati possono scrivere lettere e dediche d’amore che vengono esposte e premiate con un pensierino da Lidl. Confermato anche per il 2016 il Sigillo d’Amore, la pergamena da collezionare, il cui ricavato sarà devoluto, insieme al Messaggio in beneficienza.

Infine, sabato e domenica pomeriggio dei suggestivi Soffi d’Amore avvolgeranno Piazza dei Signori di coriandoli colorati a forma di cuore.

In Piazza dei Signori sono in programma tanti concerti e spettacoli teatrali dal vivo, per intrattenere i visitatori di Verona in Love.

Da tutte le piazze e altri punti della città partiranno Visite guidate in Love, grazie alle quali coppie, famiglie e single possono conoscere il centro storico e i monumenti dedicati a Shakespeare e a Romeo e Giulietta.

I più avventurosi avranno poi l’occasione di partecipare a Love Hunting IV, la caccia al tesoro legata al territorio e alla città rivolta alle coppie di fidanzati, di amici, di familiari.

Immancabile la premiazione delle più belle lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana da ogni parte del mondo con il Premio Internazionale Cara Giulietta 2016.

Insomma, tantissimi appuntamenti enogastronomici, culturali, musicali e spettacoli animeranno questo weekend di San Valentino veronese. E’ possibile conoscere tutti gli eventi sul sito ufficiale http://www.veronainlove.it/.

Tags: , , , ,

Commenti

×