VALLE SABBIA: NOTTE DI FINE ESTATE ALLA ROCCA D’ANFO

| 19 settembre 2016
9068b2c4-1c57-44a3-a02f-ddfbe6a49c66

Il 21 settembre il Monumento è aperto per un’esclusiva visita con partenza al tramonto. Chiusura in bellezza con pic-nic sotto le stelle con prodotti a km 0 del Caseificio Sociale Valsabbino. Il complesso ha attirato oltre 3500 persone nella stagione 2016.

La Rocca d’Anfo si prepara a salutare l’estate 2016 con una speciale visita in notturna.Mercoledì 21 settembre, alle 18.30, si partirà dal parcheggio della Rocca per un’esclusiva gita, che si chiuderà con una romantica cena sotto le stelle ai piedi dell’Osservatorio, uno dei punti panoramici più magici dell’intera Valle Sabbia. La salita in notturna è un’occasione per celebrare la fine di una stagione molto positiva: oltre 3500 (stime ad oggi sulla base delle prenotazioni) i visitatori che avranno approfittato della possibilità offerta dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e da Regione Lombardia. Tra i partner dell’iniziativa anche Fondazione Cariplo e il Caseificio Sociale Valsabbino, che preparerà per l’occasione cestini da pic nic con prodotti valsabbini a 10 euro (2 panini con salumi e formaggi, frullato di frutta, biscotti artigianali e un calice di vino). I posti sono limitati, per prenotazioni visitare il sito www.roccadanfo.it

L’escursione in notturna avrà un itinerario ridotto rispetto alle visite “tradizionali”: la partenza è prevista dal parcheggio della Rocca (a destra della statale) prima del tramonto, per una durata complessiva del cammino di circa  3 ore, oltre naturalmente alla cena sotto le stelle. I visitatori potranno decidere se attrezzarsi con cibo al sacco o se acquistare direttamente in loco il cestino a km 0 (si prega di segnalare la scelta al momento della prenotazione).

L’equipaggiamento obbligatorio richiesto prevede scarponcini da trekking, acqua, una torcia (meglio se frontale), oltre a qualcosa per coprirsi una volta in quota (651 mt slm). In caso di pioggia l’uscita verrà rinviata.

Tags: , , , ,

Commenti

×