TURISMO E VELA IN TOUR PER PROMUOVERE LA RIVIERA DEI LIMONI GARDESANA

| 1 marzo 2004

Riviera dei Limoni e Centomiglia del Garda unite nella promozione dell’immagine del lago di Garda

 


GARGNANO. Il tour promozionale della “Riviera dei Limoni” e della Centomiglia velica dopo aver fatto tappa a Fiedrichshafen, sulle rive del lago austro-svizzero-tedesco di Costanza, è arrivato a Brno nella Repubblica Ceca.
Lo spazio gardesano era ospitato nello stand dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia. I visitatori sono stati quasi 50 mila nelle due giornate aperte al pubblico, mentre le prime due erano riservate agli operatori del settore. “E’ stata una fiera importante per questo mercato tutto da scoprire – spiega Marco Girardi, direttore della Riviera dei Limoni – Nelle varie giornate abbiamo raggiunto una prima serie di accordi con ben 20 agenzie turistiche, molto interessate al prodotto Garda”.
L’area del Benaco che va da Salò a Limone sembra rispondere in modo adeguato alle richieste dei nuovi mercati dell’Est Europa grazie a quanto può proporre il lago come il suo ricco entroterra. Dopo la Repubblica Ceca è toccato ai Paesi Bassi che con la Germania rappresentano i partner abituali da almeno qualche decennio. La rassegna olandese era quella della “Wakantiebeurs 2004” di Utrecht. La Riviera dei Limoni era presente con il materiale nello stand dell’Assessorato della Provincia di Brescia. Sono stati ancora una volta gli sport acquatici a farla da padroni, ma non sono mancati gli appassionati della bici da montagna e del trekking. Nella classifica degli eventi e degli spazi più gettonati e conosciuti all’estero ci sono i parchi per divertimenti, le sfide veliche come la Centomiglia e la Pedrini Cento Cup, le gare di Mountain bike come la “X-Treme” limonese, la pratica del golf e una significativa nicchia culturale.
I prossimi appuntamenti per la promozione della Riviera negli spazi della Provincia di Brescia sono ora fissati ad Amburgo (Germania), Norimberga (Germania), Budapest (Ungheria), alla affollatissima Bit di Milano (lo scorso anno con quasi mezzo milione di visitatori). Con il consorzio di Bresciatourism sarà a Stoccarda (Germania), Copenaghen (Danimarca), Berlino (Germania) e Mosca (Russia). Altre tappe saranno le rassegne di Anversa (Belgio), Monaco di Baviera (Germania), Basilea (Svizzera), Göteborg (Svezia) e Lipsia (Germania).


info@centomiglia.it
centomiglia@katamail.com 
www.centomiglia.it
www.rivieradeilimoni.it








 

Di: Sandro Pellegrini

Commenti

Salvato in: SPORT
×