“There is no Planet B” Garda Festival 24 e 25 Agosto 2019

| 5 luglio 2019
logo GARDAecofestival

Salvare il nostro pianeta A richiede il rispetto della natura e delle persone e di rimettere al centro  il nostro territorio, ripensando gli stili di vita e ponendo l’ecologia quale motore di ogni scelta.

associazione Verso il DES Basso Garda - logo 72

Il Festival ha come missione di diffondere sul territorio i valori del rispetto della Terra e delle persone, attraverso la promozione di stili di vita eco sostenibili. La diffusione di tali valori passa necessariamente attraverso la valorizzazione di imprese, cooperative ed associazioni che si dedicano sempre con più attenzione a fornire prodotti e servizi nel rispetto dell’ambiente e per il benessere della persona. Il territorio del Lago di Garda si fa patrimonio valoriale a disposizione di cittadini, visitatori e turisti, quale punto d’incontro per approfondire tematiche ed entrare in contatto con realtà che offrono uno spaccato di scelte di consumo e di vita che costituiscono una reale possibilità di futuro per le nuove generazioni. Durante l’evento i visitatori potranno scoprire le proposte BioEco sostenibili presso gli stand, avranno la possibilità di partecipare a dimostrazioni gratuite di varie discipline corporee ed olistiche. In uno spazio dedicato si potrà assistere a conferenze e convegni e nell’area food si potranno soddisfare i palati con proposte BioVeg. Anche i bimbi avranno il loro spazio ludico con laboratori creativi e contemporaneamente educativi mentre per gli adulti in orario preserale sono previste importanti momenti convegnistici, seguiti da intrattenimento musicale serale.

Per restare aggiornati sul programma, consultate la pagina FB dell’evento: There Is No Planet B Garda Ecofestival. Sul sito internet potete trovare aggiornamenti sia relativi al programma in fase di definizione che l’elenco degli espositori che saranno presenti (www.thereisnoplanetbgarda.it) trovate inoltre il Manifesto valoriale dell’iniziativa, di cui l’incipit nel seguito. Salvare il nostro pianeta A richiede il rispetto della natura e delle persone e di rimettere al centro il nostro territorio, ripensando gli stili di vita e ponendo l’ecologia quale motore di ogni scelta. Nel territorio del basso Garda insistono una moltitudine di realtà individuali e collettive, imprenditoriali ed associazionistiche, che hanno maturato la necessità di attivarsi per contrastare una situazione di degrado ambientale e di disagio sociale legate a doppia maglia ad un modello economico lineare, basato sull’estrattivismo, l’accumulo di denaro, la restituzione di inquinamento e scarti difficilmente gestibili. L’Associazione verso il Distretto di Economia Solidale del basso Garda intende promuovere la creazione di una rete di imprese, cooperative, associazioni e liberi cittadini, che si riconoscano quali attori di un cambiamento sociale ed economico, a partire dal proprio territorio di riferimento. Attraverso l’organizzazione del Garda Ecofestival l’Associazione verso il DES basso Garda intende mappare i soggetti interessati alla redazione delle “Pagine Arcobaleno del basso Garda”, quale strumento per dare visibilità a tutte le realtà impegnate in questo cambiamento.

volantino ecofestival Manerba 2019La prima edizione ell’EcoBioFestival del Garda “There is nt planet B” si terrà il 24-25 Agosto a Manerba del Garda in via degli Alpini presso il campo sportivo Rolly.

ORARI:

Sabato 24 dalle 17.00 alle 24.00 Domenica 25 dalle 10.00 alle 23.00

per informazioni:

info@thereisnoplanetbgarda.it

per adesione espositori:  iscrizione@thereisnoplanetbgarda.it

per info su associazione verso il DES basso Garda: ciscappailgarda.wordpress.com

  

Tags: , , ,

Commenti

×