STRADA DEI VINI E DEI SAPORI MANTOVANI

| 1 novembre 2006

Nuova grafica per il sito dell’Associazione 

Nuova grafica e nuovi moduli per la ricerca web su www.mantovastradaviniesapori.it. É stato pubblicato sul sito dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori di Mantova la nuova sezione per la ricerca di eventi nei comuni associati. La grafica che si presenta è una mappa del territorio con le informazioni aggiornate e un motore di ricerca per accedere immediatamente alle informazioni che sono inserite direttamente dai Comuni del territorio. Gli argomenti di interesse saranno quindi più visibili. Ogni evento e manifestazione è correlato di informazioni riguardanti ospitalità, visite alle aziende, prodotti e turismo. Lo scopo del progetto è di guidare il visitatore o il turista direttamente nell’area che maggiormente potrebbe interessarlo e fornirgli tutte le informazioni aggiornate.
Dalla Mangialonga di Mantova, rassegna gastronomica dedicata al riso e ai vini mantovani a “l’ascolto del vino”, originale abbinamento tra vino e musica nei luoghi storici della provincia. Ma anche itinerari su due ruote, mappe delle aziende vitivinicole, dei monumenti, dei prodotti tipici. Il sito si presenta anche come un motore di ricerca per chi ha bisogno di un alloggio nel mantovano, spaziando in tutti i settori, dal bed&breakfast all’agriturismo, dal tour-operator al classico albergo. Una rinascita, quindi, per il settore turistico mantovano che negli ultimi anni si è specializzato nella produzione di prodotti enogastronomici sempre più di qualità.
La nuova iniziativa, volta a migliorare l’uso e la visibilità del sito sui motori di ricerca internazionali, si inserisce nello sforzo di unire tutti i vari portali italiani di turismo sotto un’unica egida. Il nuovo decreto firmato dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica, Lucio Stanca, con il quale sono stati stanziati 21 milioni di euro da dividersi tra le 20 regioni, mira appunto a realizzare un unico portale accessibile da tutto il mondo che possa ulteriormente aumentare il turismo in Italia, dove nel 2004 (dati più recenti disponibili) si è registrata la presenza di 111 milioni di turisti.
Nel frattempo ci possiamo gustare i prodotti del mantovano nella nuova veste grafica su www.mantovastradaviniesapori.it. In attesa che ci sia anche una traduzione inglese per i turisti stranieri. 

Di: Matteo Todesco

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×