STILE DI CACCIA – LUIGI CACCIA DOMINIONI CASE E COSE DA ABITARE 2003

| 1 febbraio 2003
caccia dominioni stile

Si concluderà il 9 marzo 2003 la mostra allestita nella Sala Boggian di Castelvecchio a Verona, proprio nell’anno del novantesimo compleanno del protagonista.

Luigi Caccia Dominioni, architetto e designer, noto a Verona per il progetto della sede della Società Cattolica di Assicurazione e per la sistemazione interna della sede della Banca Popolare di Verona, viene definito “come uno dei più sensibili interpreti dell’arte del costruire come artigianato “virtuoso”, elaborando nel tempo una sorta di “stil novo” capace di riecheggiare sonorità e timbri di un’idealizzata lingua lombarda”. La lunga carriera dell’architetto milanese e la sua riconosciuta abilità,consente di avere una grandissima produzione che va dalla progettazione di grandi complessi, di uso pubblico e privato, all’architettura d’interni, all’arredamento. La mostra, a cura di Paola Marini e Fulvio Irace, si colloca nell’ambito del programma europeo “Cultura 2000” – progetto European Design Forum e dimostra ancora una volta la sensibilità del Museo di Castelvecchio nei confronti dell’architettura dopo la mostra dedicata a Carlo Scarpa nel 2000.
Catalogo per i tipi della Marsilio Editori.

“STILE DI CACCIA- LUIGI CACCIA DOMINIONI: Case e cose da abitare”, fino al 9 marzo a Verona, nella Sala Boggian del Museo di Castelvecchio. Orario: tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, tranne il lunedì dalle 13.30 alle 19.30. Per informazioni: tel. 045 594734. Web.

Di: Carlo Gheller

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: MOSTRE
×