Soiano del Lago (Bs) – Tepeè della Luna

| 8 settembre 2011
473811112010046

Tepeè della Luna – Equilibrio e Benessere a Soiano del Lago

Non una palestra, ma un Centro di Biodiscipline. Non uno spazio affollato, ma un ambiente sobrio ed elegante, creato per selezionate Attività e sifatti Utenti. Lontano da mode new age, fondato sulla professionalità di insegnanti ed operatori diplomati e certificati, di provata esperienza nel settore. Un luogo dove un’equilibrata sintonia di discipline lavora in sinergia per il  corpo e per la  mente. Tutto questo a Soiano del Lago, sotto il discreto ed armonizzante tepore del Tepeè della Luna. Manuela Ghioni, ideatrice e direttrice del Centro, risponde alle nostre domande.

Cosa offre Tepeè della Luna ai suoi utenti?

Innanzitutto Attività Sportive Corpo-Mente per tutte le età e necessità. Tonificazione, brucia grassi, problemi articolari ed della colonna, flessibilità, post-traumi, riabilitazione, gravidanza, difficoltà emozionali e relazionali   Pilates, Pilates Soft, CARDIOLATES®, Gyrokinesis®, Bioginnastica®, Thai Chi, Difesa Personale Olistica, Yoga Antico, Danza Orientale, Meditazioni con le Campabe Tibetane. Per i Bimbi offriamo percorsi di crescita ed apprendimento  Musicoterapia, Espressività Corporea, Yoga Gioco e per le Ragazze, nonchè Ragazzi,   Laboratorio Integrato di Pilates&Danza Contemporanea, Danza Classica Base ed Avanzata. Uno Studio di Kinesiologia Specializzata è a disposizione  per disturbi posturali, mal di schiena, cervicale, muscoli, stress e tensioni vari. E per quanto riguarda il corpo, non è solo attraverso il movimento o il riequilibrio energetico che contribuiamo alla sua cura. Sono a disposizione trattamenti per inestetismi e Relax di Estetica Biologica e Naturopatia con un rapporto qualità-prezzo molto interessate

Di cosa si tratta, cosa differisce dalla Estetica Classica?

Vengono utilizzati prodotti purissimi di altissima qualità da personale che lavora da tempo con questa metodologia unica e personalizzata. È necessario sapere che la pelle veicola le sostanze allo stesso modo dell’apparato digerente. Mangereste il vostro attuale bagnoschiuma e la vostra crema viso-corpo? Se la risposta è no,  allora vale la pena provare la differenza.

 Una decisa attenzione al corpo ma anche alla mente dunque…

 Sì, da noi tutto è in quest’ottica! Proponiamo altresì, cicli di Conferenze, Corsi e Seminari di crescita personale e professionale con relatori di spicco come il dr Nader Butto, la dr.ssa Gabriella Mereu (www.laterapiaverbale.it) dr.ssa Marie Noelle Urech  (www.ritualidiguarigione.it )  e molti altri ancora…(vedi Eventi su facebook Tepeè della Luna)

Tutto nel rispetto del fisiologico equilibro umano

Certo. Siamo consapevoli che l’uomo è dotato di un sistema di sopravvivenza, di un orologio biologico e bioritmi, tutte le attività sono nel rispetto di questo naturale movimento di autoriparazione ed autoregolazione. Gli orari delle attività sportive sono un esempio, forse poco commerciale, di questa nostra coerenza. Le attività più impegnative terminano prima di sera,  per dare poi spazio alle attività più rilassanti,  altrimenti, affaticandoci in orari sbagliati,  aumentiamo lo stress. Il corpo apprezza un buon risveglio muscolare il mattino, un lavoro energetico durante il giorno (fase simpaticotonica-energizzante) ed uno più rilassante la sera (fase vagotonica-riposo). Noi lavoriamo ed educhiamo in questa direzione.

Si parla sempre molto di pilates, una disciplina che negli ultimi anni riscuote sempre più successo. Com’è il vostro approccio nei confronti di questa tecnica?

Il Pilates ha le origini nel Matwork (lavoro a corpo libero), nasce  all’interno di uno Studio nella 8th Avenue a New York, nel cuore di Manhattan. Da un pò di anni ci sono due approcci della disciplina che divergono sempre di più. Da una parte c’è la palestra, con i suoi numerosi corsi e le classi affollate, e dall’altra c’è lo Studio o Centro Pilates, che è il nostro caso. Nel nostro Centro Pilates , ogni lezione è dedicata a un numero massimo di 8 persone. Tutti i piccoli attrezzi sono originali, per un divertente e sempre diverso Creative Matwork con supporto musicale e coreografico. Attrezzi quali Magic Circle, Elasticband, Soft Ball, Small Ball, Fit Ball, Roller, Archi, Tubi propriocettivi, Rebounder di propriocezione, Springboard con molle, rendono  il lavoro molto vario e meno caro del Pilates  grandi attrezzi, guadagnando in qualità, soldi, dinamismo e divertimento.

E per chi avesse la necessità anche di bruciare e dimagrire?

Per rispondere anche a questa esigenza da quest’anno abbiamo inserito il lavoro aerobico, mancante nel Pilates, con la tecnica  CARDIOLATES® Per bruciare i depositi adiposi indesiderati è necessario un regime aerobico. Poiché l’attività fisica su superfici instabili causa la contrazione di muscoli involontari, quali il trasverso dell’addome e il multifido, gli esercizi di rimbalzo su pedane elastiche sono il complemento aerobico perfetto per il programma di Pilates, bruciando il doppio della corsa.

Sembra chiaro allora che il Tepeè tutto è fuorché una palestra e tutto all’insegna del Benessere…

Facciamo una premessa, con questo non vogliamo sminuire in nessun modo le palestre, del resto sono impegnate come noi nel diffondere benessere. Ma in un Centro rispetto alla palestra si è maggiormente seguiti, la differenza è impietosa (dai 15 alle 50 persone contro  4 – 8), ogni persona è seguita, aiutata e controllata da insegnanti certificati e qualificati, il clima e più rilassato grazie al fatto che le lezioni di minigruppo sono a numero chiuso e  permettono di gestire all’interno non più di  8 persone contro le 500 di una palestra in cui entrano ed escono per le varie attività. Attraverso un tipo di ascolto  anche emotivo, il lavoro entra in profondità:con risultati sorprendenti,  una scelta impegnativa e che richiede grande preparazione e disponibilità.

 Allora se l’obiettivo è immergersi nella cura dello spirito, della mente  e del corpo, dove realizzare tutto questo se non al Tepeé!! Accogliente habitat dove la profondità del rituale si riflette nei bagliori rigeneranti e benefici di una Luna che dona equilibrio alle stressanti, complicate identità, malinconicamente nevrotizzate nella rigida indifferenza costrittiva della moderna quotidianità, che allontana dalla vera Essenza e dalla vera Bios!

Tepeé della Luna…. “Spazio Sacro. Pausa coraggiosa che prepara ad un cambiamento ed a nuovi cicli di attività feconda”…

                                                                                                             Buon Tepeè a tutti!!!

Asd Tepeè della Luna Via Faini ang P.zza Umberto I 25080 Soiano del lago Bs www.tepeedellaluna.it cell 334-7998838

Tags: , , , , , ,

Commenti

Salvato in: Benessere, SPORT
×