Scuola di Musica del Garda: “Piccole Magie”, un racconto musicale del coro pop femminile “Over the rainbow”, a Desenzano del Garda

| 26 aprile 2017
Foto Coro - 1

Venerdì 28 Aprile 2017 alle ore 21,00, con ingresso libero presso il Teatro Giovanni XXIII° , piazza Garibaldi a Desenzano, avrà luogo un concerto del coro femminile della Scuola di Musica del Garda “Over the rainbow” dal titolo “ Piccole magie”. La serata è organizzata dalla Scuola di Musica del Garda in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Desenzano del Garda.

Il Coro Over the rainbow, una realtà musicale consolidata sul nostro territorio, è nato 5 anni fa alla Scuola di Musica del Garda ed è diretto dalla maestra Elena Pernis, in un ambiente che attrae, in cui nessuno è inadeguato e stonato o non bravo abbastanza.

“Ogni canzone è una piccola storia,– racconta Elena Pernis- una “piccola magia”che in pochi minuti racconta sentimenti, passioni,emozioni o semplicemente la vita di tutti i giorni e mettendo le canzoni una dopo l’altra si ottiene un racconto. Attraverso le canzoni, le donne di Over The Rainbow, raccontano un proprio punto di vista, le ragioni e la piacevolezza del loro cantare assieme. Un coro, in fondo è un orchestra fatta di tanti strumenti diversi, ciascuno con un proprio particolare timbro, bello in quanto unico: come un arcobaleno, crea la bellezza dalla diversità dei singoli colori. A noi piace definire questo gruppo come un coro di “donne che hanno voglia di sorridere”, perché la leggerezza non è superficialità, la piacevolezza del fare è una conquista e in questa consapevolezza, le donne possono dare voce alle molte sfaccettature che ciascuna ha dentro di sè, dando valore a un tempo prezioso. Perché un coro femminile? Perché è più facile per le donne mettersi in gioco quando è chiaro il percorso ma soprattutto perchè per esprimere i potenziali che possediamo, occorre un ambiente in cui ci sia una sintonia di base che è propria dell’universo femminile.”

In questo concerto il coro si avvarrà della collaborazione dei Maestri Vlady Bianchini (pianoforte), Simone Gemini (batteria) e Federico Franchini (Contrabbasso e basso).

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: CULTURA, Musica
×