PESCHIERA DEL GARDA: DAL 5 AL 7 AGOSTO “LE VIE DEL GUSTO”

| 5 agosto 2016
le-vie-del-gusto-2016

Il Comune di Peschiera del Garda ospita una Kermesse gastronomica di lusso come “Le Vie del Gusto” che in collaborazione con Giovanni Pistaferri presidente di Terra e Arte, (Associazione ambulanti specializzati) nei giorni dal 5 al 7 Agosto, promuovono una carovana di eccellenze gastronomiche sotto forma di StreetFood nella piazza del mercato adiacente al Municipio e fronte Lago di Garda.

Il programma fitto di eventi rende quest’evento una tappa formidabile per chi vuole conoscere la cucina di altri paesi come il Brasile, la Grecia, La Spagna o la dolcissima Ungheria.

Nondimeno tutte le altre somministrazioni e le degustazioni di varie regioni d’Italia che faranno da cornice agli spettacoli che si susseguiranno.

Programma:

Venerdi 5 agosto apertura stand ore 10,00
Durante il giorno il Truck “ON THE ROAD”  sarà sempre disponibile per musica e Baby dance.
Alle ore 21,00 il poliedrico Alessandro Zaffanella con gli Alter Ego con le sue molteplici performance canore e di danza.

Sabato 6 Agosto ore 21,00
Obiettivo risata Cabaret con Max Pieriboni ,Beppe Braida, Alessandra Ierse e il lunatico Mago Elias direttamente da Colorado Cafe’ e Zelig.

Domenica 7 Agosto alle ore 10,00
la bellissima Tessa Gelisio girerà tra i banchi alla scoperta delle eccellenze agro alimentari e alle 12,00 davanti al Municipio grande tavolata e premiazione dei migliori Ristoranti di Peschiera D.G che proporranno due piatti della cucina locale . La Cantina che presterà la sua professionalità e competenza durante gli assaggi sarà Cantine la Pergola di Moniga del Garda con i suoi pluripremiati vini Lugana . La prova gastronomica sarà interamente seguita anche da Telecolor  il Canale di Prima rete e Rete Italia Can. 82 Dig.Terr.
Alle ore 18,30 fino a notte inoltrata i mitici Carson Trucker Band che si esibiranno in cover arrangiate per l’occasione.

Non vi sono dubbi, saranno tre giorni tra assaggi e gran divertimento, per tutte le famiglie e per tutti i turisti di passaggio che salteranno tra spiedini bavaresi e incredibili dolci caserecci giostrati ed incartati come oggetti preziosi che passano dalla gola e rimangono nei ricordi di una caldissima estate sul Garda.

Tags: , , ,

Commenti

×