Perché acquistare le creme online? Quali benefici?

| 15 gennaio 2018
latuabellezza ok

Il cambiamento progressivo dei canoni di bellezza che la nostra società impone ha spostato l’attenzione da una bellezza finta ad una naturale. “Stirare” la pelle per far scomparire le rughe non è più l’approccio utilizzato dalle donne.

Di questi tempi, ci si concentra maggiormente nella ricerca di un viso idratato e naturale, dove le rughe esistono, ma non sono più marcate.

Quali sono le soluzioni per mantenere un aspetto fresco e giovane superati i 30 anni ?

L’ approccio naturale ricerca un aspetto curato che non dia nell’occhio e che non sottoponga la pelle del viso a stress non necessario.

Tra le varie soluzioni rientrano sicuramente i trattamenti di medicina estetica, sempre meno invasivi e sempre più apprezzati dalle donne. Ma se non si ricercano trattamenti con prezzi elevati e soprattutto non si necessita di questi, come si può mantenere tonica la pelle ?

La soluzione più facile e soprattutto più efficace, a prezzi onesti e accessibili, è il ricorso a creme dall’azione anti età e rigeneranti.

Nell’ era del biologico, non potevano mancare anche le creme biologiche e naturali. Sono infatti sempre più richieste le creme ad estratti vegetali biologiche. Le creme per contrastare l’invecchiamento della pelle sono tantissime, questo perché ormai non solo le donne ma anche gli uomini ricercano creme sempre più naturali.

La maggior parte delle creme anti età di uscita non recente, trovano al loro interno componenti chimici dannosi nel tempo per la pelle, come ad esempio:

  • Siliconi e Petrolati (Non apportano alcun nutrimento e beneficio alla pelle, nel tempo rovinano progressivamente il naturale film idrolipidico) .
  • Parabeni (conservanti) .
  • PEG-PPG (emulsionanti di origine petrolchimica) .
  • Formaldeide (composto cancerogeno) .

Come scegliere la crema anti età corretta

Scegliere dunque la crema corretta non sembra poi così semplice. Come fare a capire se la crema che si sta per acquistare non sarà dannosa per la pelle ?

La guida INCI, nomenclatura dei cosmetici, permette di interpretare i caratteri che si trovano su ogni flacone per determinare le sostanze componenti del prodotto.

Chi invece non vuole sbagliare e non si fida dei prodotti sul mercato fa ricorso a metodi fai da te, che sì possono idratare la pelle, ma a lungo andare non porteranno ai risultati sperati.
Riconoscere e acquistare la crema giusta, come ?

Acquistare le creme, seguendo il solito processo: andare al negozio, fare la fila, parlare con la commessa, scoprire che la crema desiderata non era presente potrebbe far perdere tanto tempo utile, che potrebbe essere speso con la famiglia o con amici.

Nell’ era della velocità, dove ogni minuto del nostro tempo ha valore, ottimizzare il proprio tempo, anche sugli acquisti è diventato un must.

Cosa fare allora ? Sempre più italiani ricorrono all’ acquisto online di creme e cosmetici. La ragione è da ricercare nelle grandi garanzie e nella facilità nell’ effettuare un acquisto online.

Sui siti dedicati alla vendita di creme si possono trovare le schede, con gli ingredienti, di tutte le creme e si ha tutta la comodità di leggerli a casa o nella pausa pranzo, senza doversi recare appositamente al negozio.

 Perché acquistare i prodotti online ?

  • La convenienza dei prodotti online è ormai conosciuta, è possibile trovare gli stessi prodotti che dal negoziante finale potrebbero costare addirittura il 30 / 40 % in più.
  • La comodità, acquistare in qualunque momento è una richiesta sempre più crescente.
  • I rimborsi, perché se si acquista il prodotto sbagliato è possibile contattare l’ assistenza clienti e cambiare il prodotto o restituirlo richiedendo il rimborso.

Un altro vantaggio degli acquisti di creme online è la possibilità di trovare i prodotti che sul mercato erano difficile da trovare.

Abbiamo parlato di creme biologiche, quali caratteristiche devono avere per essere considerate tali ?

Le creme per il viso biologiche dovrebbero entrare a far parte della beauty routine di tutte le donne e perché no degli uomini. Questo perché assicurano l’ essenziale apporto di nutrienti e idratazione alla pelle senza, però, l’aggiunta di sostanze chimiche dannose e inutili.

Idratare la pelle è essenziale per mantenerla elastica e tonica, e contrastare la formazione delle rughe.

Una buona crema per il viso deve essere inoltre ricca di antiossidanti. Infatti la presenza degli antiossidanti consente alla pelle di prevenire e curare i segni visibili del tempo, restituendone la tonicità e luminosità.

Riassumento, quali sono gli ingredienti ideali che devono essere presenti all’interno di una crema anti età biologica ?

  • Glicerina .
  • Acido ialuronico, che stimola la produzione di elastica e di collagene, responsabili del turgore della pelle .
  • Burro di karitè o olio di argan, ottimi nutrienti .
  • Foglie d’olivo o vitamina E, antiossidanti .

Scegliere una crema biologica è sempre una buona soluzione, perché sono composte da ingredienti naturali che aiutano realmente la pelle nella sua rigenerazione e alla battaglia contro le rughe.

Tags: , ,

Commenti

×