Milano AMOR DI GELATINA

| 1 gennaio 2002

I coniugi Savi di Montecurto (Verona) hanno presentato lo scorso 5 dicembre al “Dulcis in Fundo” di Milano i loro Tesori Gastronomici.

“Amor di gelatina” è stato l’evento di presentazione delle migliori specialità gastronomiche definite dall’Azienda “I Tesori di Montecurto” con particolare attenzione alle gelatine di vino e all’ultima nata, la gelatina di aceto balsamico, nonché alle mostarde ed alle confetture extra di ortaggi. Veri e propri prodotti “cult”, creazioni culinarie che mantengono le tradizioni del territorio e, al tempo stesso, presentano una tendenza innovativa capace di soddisfare il palato e mantenere alta la qualità dei prodotti. “I Tesori di Montecurto” sono vere e proprie specialità che nascono dall’amore che Silvia e Daniele, i coniugi Savi, hanno per la propria terra; hanno saputo conservare la cucina genuina legata ai sapori locali e, con cura, trasformarla con esclusive ricette ottenendo un originale risultato. Diverse le gelatine presentate, dalla Gelatina di vino Recioto alla Gelatina di Vin Santo, da quella di Marsala a quella di Aceto Balsamico, tutte abbinate ad una varietà di formaggi ed accostate a grandi vini. Così si sono presentate La Gelatina di Recioto di Soave abbinata alla Ricotta Ossolana, la Gelatina di Vin Santo con la Robiola fresca delle Langhe; sapori delicati e dolci quelli delle gelatine che si sposano bene con il salato del formaggio. L’ultima nata in casa Savi è la Gelatina di Aceto Balsamico che è stata abbinata al Gorgonzola a fermentazione naturale: un abbinamento sublime se si pensa al caratteristico sapore agrodolce dell’aceto e alla robustezza del gorgonzola. “Amor di gelatina” è stata l’occasione per presentare anche le migliori ed esclusive produzioni di mostarde di ortaggi, la straordinaria “giardiniera” dei coniugi di Montecurto, un misto di verdure in olio extra vergine di oliva, nonché le confetture extra di sola frutta.

“I Tesori di Montecurto” si possono degustare a pochi chilometri da Verona, dove un paesaggio collinare abbraccia una casa coloniale che ospita il Ristorante Montecurto, per uno spuntino o per un pranzo in piena regola, per scoprire una nuova isola di sapori.
Per informazioni: Tel 045/982332

Di: Nicoletta Boldrini

Commenti

×