L’Ufficio della Consigliera di Parità rilancia la campagna “Posto occupato” dal 1 al 15 marzo 2014

| 27 febbraio 2014
PostoOccupato_posto

Lo scorso novembre oltre 150 realtà pubbliche o private hanno aderito alla Campagna “Posto occupato” promossa a livello territoriale dall’Ufficio della Consigliera di Parità provinciale in collaborazione con Associazione Comuni Bresciani e l’ Assessorato provinciale alle Pari Opportunità e l’Assessorato provinciale alla cultura. L’iniziativa è stata presentata per la prima volta alla nostra provincia lo scorso 15 novembre presso gli Spedali Civili di Brescia alla presenza di testimonial di eccezione quali l’attrice Ambra Angiolini e il Capitano del Brescia Calcio Marco Zambelli.

In vista dell’8 marzo la Consigliera di Parità Dott.ssa Anna Maria Gandolfi, rilancia la campagna “Posto occupato” contro la violenza di genere ideata lo scorso anno da “La Grande Testata” in capo a Maria Andaloro, una donna di Rometta in provincia di Messina, che dopo un’esperienza drammatica è riuscita a trovare la forza di reagire. In Italia ogni due giorni viene uccisa una donna: 124 nel 2012, 128 nel 2013. Una vergognosa e macabra conta che non si placa. Anche se Maria Andaloro e Anna Maria Gandolfi auspicano che Posto Occupato sia presente 365 giorni all’anno, la Consigliera di Parità sollecita le realtà Pubbliche e Private già aderenti alla campagna a replicare l’iniziativa dal 1 al 15 marzo 2014 riservando una sedia, una panchina con la locandina di Posto Occupato per ricordare tutte quelle vittime di femminicidi che hanno pagato con la vita la sottomissione o il tentativo di riscatto.

L’obiettivo dell’Ufficio della Consigliera è che realtà pubbliche e private aderiscano numerose sia comunicandolo all’Ufficio stesso (e-mail a consiglieraparita@provincia.brescia.it allegando una fotografia che documenti il posto occupato) sia iscrivendosi direttamente al movimento nazionale sul sito internet postoccupato.org dal quale si può scaricare la locandina.

Posto Occupato presso Posto Occupato presso Camera di Commercio di Brescia Guardia di Finanza di Brescia

Per maggiori informazioni: Ufficio Consigliera di Parità Provinciale Tel. 030.3749392-396; Cell. 331.6471937

Tags: ,

Commenti

×