Lonato del Garda: Pasquetta per tutta la famiglia alla Rocca Viscontea

| 5 aprile 2015
Pasquetta alla Rocca di Lonato (2)

Picnic, la caccia al tesoro botanica, il piccolo circo mobilene tanti altri giochi inusuali e divertenti Lunedì 6 aprile 2015 dalle ore 10 alle ore 18

 

E’ ormai giunta alla decima edizione la divertente festa di Pasquetta dedicata alle famiglie nella splendida cornice della Rocca Visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia).

 

Lunedì dell’Angelo, il 6 aprile, il castello spalancherà i battenti per tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dello svago e della tradizione. Si sa, la Pasquetta è riservata ai picnic all’aperto, ai giochi, alla famiglia.

 

I grandi spazi verdi saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno arrivare a Lonato con il loro cesto di prelibatezze e una coperta per distendersi sull’erba e godere dello splendido panorama e dell’aria frizzante della Primavera.

Durante tutta la giornata, i bambini saranno intrattenuti dai truccabimbi e dalla magia dei burattini e delle marionette della Compagnia “Il terzo cerchio” che proporrà lo spettacolo “Albero” che svelerà a tutti i bambini i segreti del magico mondo delle piante.

Per far conoscere a grandi e piccini la natura che ci circonda – aderendo alla proposta Grandi Giardini Italiani – verrà proposta una “Caccia al tesoro botanica” durante la quale i bambini scopriranno le specie che crescono spontanee sulle mura del castello e raccoglieranno semi, fiori e foglie che verranno poi utilizzati nell’attività creativa “Stampa e colora con le piante”.

Nei prati del Quartiere principale della Rocca, i bambini potranno cimentarsi con l’aiuto dei genitori con i giochi originali di abilità creati dal maestro catalano Joan Rovira; i giochi possono avere una duplice origine: a partire dal materiale o da un’idea. In ogni caso gli strumenti che facciamo funzionare sono la curiosità, l’osservazione e l’immaginazione.

 

Per stupire grandi e piccoli, i nostri animatori creeranno bolle di sapone giganti e intratterranno il pubblico con spettacoli di magia e abilità.

Grande finale con lo spettacolo “Piccolo circo mobile” con acrobati che incanteranno il pubblico, grandi magie e clownerie in un mix fantastico ed affascinante.

 

Si potrà approfittare anche per visitare la Casa-museo del Senatore Ugo Da Como con i suoi venti ambienti completamente arredati, le splendide collezioni storico-artistiche (dipinti, arredi lignei, sculture e maioliche) e la meravigliosa Biblioteca con oltre 50.000 volumi (codici miniati, incunaboli, cinquecentine e rarità bibliografiche).

 

L’evento si terrà anche in caso di maltempo; il grande padiglione eventi situato nel Quartiere Principale della Rocca verrà infatti trasformato per l’occasione in area giochi e picnic con una serie di allestimenti che delimiteranno le zone di gioco e degli spettacoli.

 

Il costo di ingresso alla Rocca è di 5 euro.

 

Informazioni e prenotazioni – Fondazione Ugo Da Como

Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)

Tel. 0039 0309130060 – info@fondazioneugodacomo.it – www.fondazioneugodacomo.it

Commenti

×