Lonato del Garda: mercatino e merenda solidale con Kolours

| 26 novembre 2015
Prodotti-natale-Kolours-red

Luci, pacchetti scintillanti, addobbi: manca solo un mese al Natale e quest’anno l’Associazione Kolours Italia ONLUS propone un evento per fare scorta di regali speciali facendo del bene non solo a chi li riceve, ma anche alle persone con disabilità che li hanno prodotti artigianalmente.

L’appuntamento è fissato per sabato 28 novembre presso la Pizzeria Silvano a Lonato del Garda, in via Marziale Cerutti 64, dove dalle 15 alle 23 sarà possibile visitare il mercatino Kolours gustando torte e snack offerti dagli amici dell’associazione. Tutti gli oggetti in vendita, tra cui originali biglietti natalizi decorati a mano, sciarpe e segnalibri ricamati, regali natalizi e biglietti per ogni occasione, sono realizzati interamente a mano da un gruppo di ragazze disabili in India.

L’obiettivo di Kolours, un’organizzazione non-profit ONLUS con sede in Italia e Svizzera, è di dare l’opportunità a ragazze indiane disabili o in condizioni svantaggiate di uscire dalla povertà e dall’emarginazione sociale attraverso l’apprendimento di una professione. Questa associazione di volontariato è tesa a supportare la crescita e lo sviluppo di ragazze e bambini con handicap e in povertà, dando loro la capacità di produrre ed i canali per vendere i loro prodotti.

Kolours connette artisti e designer italiani con i laboratori artigianali in India, dove ragazze con disabilità realizzano prodotti artigianali di gusto fusion italo-indiano.

Un’occasione da non perdere per acquistare pezzi unici e supportare attivamente l’associazione: infatti il ricavato verrà interamente devoluto al sostegno di bambini orfani e ragazze con disabilità in India.

Ragazze-con-disabilita-laboratorio-Kolours                              Mercatino Kolours

Tags: , , , ,

Commenti

Salvato in: Mercati, Società
×