Lonato del Garda: In Fiera per la prevenzione sulle Droghe!

| 21 gennaio 2015
droga

Lonato del Garda 18 Gennaio 2015 durante la Fiera, i volontari del “Dico no alla droga” hanno distribuito ai ragazzi qualche un migliaio di libretti di prevenzione “Scopri la verità sulla marijuana”

In queste manifestazioni i ragazzi si raggruppano e tra loro c’è sempre chi, senza scrupolo, propone o spaccia marijuana per guadagnare o per recuperare la sua dose giornaliera. Per il loro scopo inventano falsità su queste sostanze, ed ecco l’importanza di una informazione corretta.

La Marijuana è molto spesso la prima sostanza che vien provata dai ragazzi, e la scelta di sperimentarla può essere combattuta attraverso l’informazione completa e precisa. Che la droga faccia male una persona potrebbe averlo anche sentito, ma vedere che a volte gli effetti immediati non sono così dannosi, porta a sottovalutare i veri danni.

Le informazioni a sua disposizione sono spesso date da chi ne ha già fatto uso o la spaccia: “per una volta non succede niente”, “è una sostanza naturale” o “fa meno male di una sigaretta”. Da qui sceglie. Cosa fareste?

Prevenzione (prima di) con “Scopri, la verità sulla marijuana” informazioni VERE, concrete, osservabili di cos’è questa sostanza, cosa fa al corpo e alla mente. Quali sono le reazioni , sensazioni o malattie nel breve medio e lungo termine. Questo ed altro ancora in un “semplice” libretto ma efficace che fa comprendere ciò che le droghe fanno, così che i nostri ragazzi abbiano un futuro migliore.

Commenti

×