LEONE DI LONATO: CESVI FONDAZIONE ONLUS CERCA VOLONTARI ALLA LIBRERIA MONDADORI

| 3 dicembre 2015
cesvi_c

Cesvi  è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che porta assistenza e strumenti di sviluppo ai Paesi bisognosi. Al momento cerca volontari dal 4 al 24 dicembre per l’attività di impacchettamento regali al Mondadori  Bookstore al centro commerciale Il Leone di Lonato.

Cesvi infatti sta raccogliendo fondi a sostegno della campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere”, per far sì che le mamme in Zimbabwe possano dare alla luce bambini sani e centinaia di bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale.

Cesvi, con le sue 80 sedi, opera in tutti i continenti e si occupa di calamità, malattie e povertà in tutto il mondo.  Uno dei progetti più impegnativi di cui Cesvi si occupa, soprattutto in Africa, è la cura della malaria e dell’HIV/AIDS. Il programma prevede non solo il trasporto e la somministrazione di cure ai tanti malati di Aids, ma specialmente la prevenzione della malattia. La CESVI infatti opera per ora in Zimbawe, dove è nato il progetto nel 2001, in Congo RDC e in Sudafrica, e svolge diverse attività oltre all’assistenza medica, come la terapia farmacologica per ridurre la trasmissione del virus da mamma a neonato, la formazione di infermieri, campagne educative e di prevenzione con il coinvolgimento anche delle istituzioni locali, counseling per giovani e donne e attività sportive e artistiche per i giovani che rischiano di entrare in contatto con l’aids, con l’intento di rafforzare il sistema sanitario locale dei Paesi in cui operano, trasferendo competenze e gli apparecchi che possano essere le basi di un solido sviluppo. Cesvi gestisce da anni strutture di accoglienza per gli orfani,  la Casa del Sorriso in Zimbawe e Congo, dove i bambini e i ragazzi, che abitualmente vivono in strada, sono accolti e trovano cibo, cure mediche, servizi igienici e la possibilità di partecipare ad attività educative.

Cesvi opera nel Sud del mondo, esattamente in 27 Paesi, ma allo stesso tempo lavora in Italia e in Europa attraverso progetti di sensibilizzazione al rispetto delle culture diverse per sviluppare una cultura di solidarietà mondiale.

Chi fosse interessato e volesse ulteriori informazioni riguardo all’evento al Leone di Lonato, può contattare i volontari Cesvi ai riferimenti del sito: www.cesvi.org oppure consultare l’evento Facebook a questo link.

Tags: , , , , ,

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×