KAUFMAN PRESENTA IL NUOVO CD CON UN ESCLUSIVO “LIVE”

| 20 febbraio 2015
musica Gaioni

Domenica 22 Febbraio ore 18:00 alla Scuola di Musica del Garda

La giovane band bresciana presenta il suo terzo album Le Tempeste che abbiamoin un concerto dal vivo con molti ospiti e con accesso gratuito.

Una delle novità più interessanti nello scenario della musica “indie” bresciana è certamente rappresentata dai Kaufman e il loro nuovo album “Le Tempeste che abbiamo” ne è la prova.

Al loro terzo lavoro, i Kaufman si presentano con una formazione ampiamente rinnovata con Simone Gelmini alla batteria, Giorgio Marcelli al basso e Alessandro Micheli alla chitarra e alle tastiere che si aggiungono a Andrea Gaioni e Lorenzo Lombardi.

I dieci brani originali scritti da Lorenzo Lombardi e Alessandro Raina hanno già ricevuto recensioni molto positive dalla stampa specializzata e l’ascolto dal vivo è indubbiamente un’occasione da non perdere.

Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà aperto da una speciale sessione dei percussionisti di “Officina Sonora” il laboratorio di creatività artistica giovanile che è al suo quarto anno di attività.

 

La presentazione del nuovo CD al teatro della Scuola di Musica del Garda il prossimo 22 febbraio alle ore 18 sarà un’occasione molto speciale perché due membri del gruppo, Andrea Gaioni e Simone Gelmini, sono insegnanti della Scuola e hanno scelto di inserire il concerto nel più ampio contesto della promozione della musica d’insieme che è uno dei fattori di eccellenza della scuola gardesana. “Le band giovanili “dice Gaioni “sono una grande occasione di apprendimento musicale ma anche una esperienza umana importantissima per ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco: io devo molto alla musica e guidare band giovanili è un modo per dare ad altri questa straordinaria opportunità”.

____________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni

Segreteria      Scuola di Musica del Garda  att. Sonia Gamba

Via Ticino 14, 25015 Desenzano del Garda

cell. 340 5056811 email info@scuoladimusicadelgarda.it

Sito Web   www.scuoladimusicadelgarda.it             Facebook  scuolamusicagarda

 

La Scuola di Musica del Garda

Attiva a Desenzano da oltre 20 anni, la Scuola di Musica del Garda è un’iniziativa congiunta di due entità connotate da una forte impronta di promozione sociale attraverso la musica: l’Associazione Culturale W.A. Mozart e la Cooperativa di professionisti dello spettacolo DOC Servizi, la più grande organizzazione di questo tipo in Italia. La Scuola è frequentata oggi da oltre 390 allievi ed è aperta a chiunque voglia avvicinarsi alla musica per la prima volta o perfezionare le proprie capacità e non pone limiti di età per l’iscrizione. Tutti gli insegnanti sono professionisti diplomati e i corsi strumentali sono proposti a vari livelli a seconda delle età e delle esigenze degli allievi.

La Scuola di Musica del Garda è convenzionata con il conservatorio statale di musica L. Marenzio per lo svolgimento di corsi preaccademici per i giovani che intendano accedere agli studi musicali classici e ha sviluppato Officina Sonora, uno specifico progetto triennale di sostegno al talento artistico giovanile cofinanziato dalla Fondazione Cariplo.

Oltre alle lezioni individuali la scuola organizza gruppi di musica d’insieme con un’orchestra giovanile, un’orchestra junior, tre gruppi di musica rock e jazz formati da genitori degli allievi. diverse rock band di ragazzi e un quartetto d’archi. Il tutto in una visione che intende far apprezzare la gioia di fare musica indipendentemente da generi o classificazioni.

Commenti

Salvato in: Musica
×