ISTITUTO SUPERIORE BAZOLI – POLO DI DESENZANO: LA CLASSE V A VINCE GLI SPAREGGI E VOLA A TORINO

La V A si aggiudica l’accesso alla finalissima. Lo spareggio fra le classi si è svolto oggi, giovedì 25 febbraio, a Desenzano del Garda. La V A rappresenterà il Nord Italia nella gara conclusiva dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 16 maggio.
La classe V A dell’Istituto Bazoli di Desenzano del Garda accede di diritto alla finalissima dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica Scuola.
Lo spareggio fra le classi si è svolto oggi , giovedì 25 febbraio , a Desenzano nell’auditorium della scuola: gli studenti delle classi IV D, IV E, IV C e V A guidati dalla professoressa Maria Angela Rabbi si sono sfidati a suon di anagrammi, tautogrammi, num erogrammi e altri spassosi giochi linguistici, proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale di Comix.
Le classe VA rappresenterà il nord Italia nella finalissima in programma lunedì 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Al Lingotto gli studenti dell’Istituto Superiore Bazoli di Desenzano del Garda incontreranno le altre classi finaliste della sezione scuole superiori provenienti da Matera e Lucca.
Questi sono i nomi degli studenti della classe VA:
ASLAM AFFIA
AURIOLA FRANCESCO
BITANTE ALESSIA
BUSTI GIANVITTORIO
COFFETTI GIULIA
KHARBOUCH MAGDA
LO AMINATA SIRE
LORINI DANIEL
MAGALINI CECILIA
MERIDI EMMA
MESSINEO NICOLA
PAU ILARIA
PEDRON FEDERICO
SHIMA ROBERTO
STIZIOLI MARCO
TOMASI MATTIA
VERONESI ELISABETTA
VERONESI JESSICA
ZANI LUCA
Tags: bazoli marco polo, Comix Games, Desenzano del Garda, istituto superiore bazoli, Lago di Garda, ludolinguistica, salone del libro torino
Commenti