intorno al Lago di Garda: CARNEVALE AL MUSEO di TRENTO

| 16 febbraio 2015
carnevale al muse VADG15

Le proposte del MUSE per il periodo più divertente dell’anno. Speciali aperture e una proposta tra arte e scienza, dedicata a giovani e adulti, per non perdere nemmeno un minuto di festa!

 

le aperture: speciale lunedì 16 febbraio e martedì 17 febbraio, dalle 10.00 alle 18.00, tutte le maschere entrano con ingresso ridotto!

  festa  museo

Il Carnevale è di casa al MUSE e nel periodo più pazzo dell’anno le occasioni per vivere il museo da un punto di vista differente sono moltissime. Per permettere a tutti di visitarlo in questi giorni di festa, il MUSE resta aperto in via del tutto eccezionale anche lunedì 16 febbraio dalle 10.00 alle 18.00. Inoltre, sia lunedì che martedì nel corso dell’orario di apertura, tutte le persone che si presenteranno mascherate potranno entrare con la tariffa ridotta.

 

Ma non è tutto: martedì grasso la festa al museo continua fino alle 23.00 con l’ultimo appuntamento di Strati d’animo, iniziativa proposta in collaborazione con il Comune di Trento, Palazzo Roccabruna e Mart Galleria Civica di Trento, per vivere le emozioni suscitate dal gusto, dall’arte e dalla scienza, trasformandosi nei propri animali preferiti grazie al laboratorio di trucco e assistendo alla nascita di un’opera d’arte, grazie a un incredibile body painting live! Un progetto immaginato per incuriosire, stupire, coinvolgere le diverse anime di una città attenta alla qualità del vivere, in cui il vero protagonista è il pubblico invitato a vivere questi luoghi.
Dalle 19.00 alle 23.00, lo spettacolo si svolgerà al ritmo selvatico di giochi, danze e mascheramenti dedicati agli intrecci fra scienza e mondo animale. Grazie alla suggestione di musica, colore e parole, il visitatore entrerà in contatto con i sentimenti suscitati dalle molte specie animali presenti al museo. Girovagando nelle sale, sarà interessante scoprire il coraggio dell’ermellino, stupirsi delle dimensioni e del fischio delle blatte provenienti dal Madagascar, rilassarsi vicino al pigro bradipo, giocare a mimetizzarsi come il mutevole camaleonte della serra tropicale. I più ribelli potranno specchiarsi nell’irruenza del toro o nell’ostinazione dello stambecco, mentre i più timidi immedesimarsi nella trepidazione dei caprioli, sempre all’erta fiutando il possibile pericolo.

L’appuntamento –  per festeggiare e valorizzare la tradizione del Carnevale nel segno della festa e della partecipazione – è dedicato a tutti. Non mancheranno musica, proiezioni e la possibilità di sorseggiare un drink al MUSE café.

 

STRATI D’ANIMO AL MUSE

Dalle 19.00 alle 21.00 laboratorio di trucco – gratuito. Gradita la prenotazione (posti limitati) 0461/270311. Dalle 19.00 alle 23.00, serata con accesso libero alla lobby. Ingresso al museo 3€/gratuito per chi si presenta in maschera

 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI STRATI D’ANIMO

GUSTO. A Palazzo Roccabruna, sabato 14 febbraio, dalle 18.00 alle 21.00, nella coincidenza del Carnevale con S. Valentino un incontro di volumi vellutati per tutti i sensi.

ARTE. Alla Galleria Civica di Trento, domenica 15 febbraio, dalle 18.00 alle 21.00, diciotto “Strati d’Animo” dedicati all’arte e alla sua percezione, alla magia, al turbamento.

 

Tags: , ,

Commenti

Salvato in: Spettacoli
×