In 1400 alla festa del Lugana: un successo la manifestazione promossa dal Consorzio a Peschiera del Garda

| 11 settembre 2017
a681a9a9-402a-4e82-845b-60475680fb10

La qualità dei vini presentati dalle 56 aziende presenti conferma lo stato di grazia di questa DOC, che nel 2017 compie 50 anni. Le celebrazioni proseguiranno a Sirmione il 6 ottobre.

Come previsto “Lugana Armonie Senza Tempo” ha fatto il pieno di appassionati e turisti, in 1400 si sono presentati sabato sera 9 settembre allaCaserma Artiglieria di Porta Verona di Peschiera del Garda. Unanimi i commenti dei partecipanti, addetti ai lavori o “semplici” #luganalovers: la qualità di questa DOC è di livello molto alto e anche l’annata 2016, che molti hanno avuto la possibilità di assaggiare per la prima volta proprio sabato, non delude le aspettative.
Fra le curiosità che più hanno stimolato gli appassionati le nuove aziende presenti, poiché la famiglia del Lugana si allarga di anno in anno, la sempre maggiore presenza di Lugana bio, ulteriore segnale dell’attenzione di questa DOC al territorio, e le altre tipologie di Lugana: molte le aziende che hanno deciso di proporre in assaggio anche i Lugana Superiore, Riserva, Vendemmia Tardiva e lo Spumante.

La prossima tappa delle celebrazioni per i 50 anni del Lugana si terrà a Sirmione, venerdì 6 ottobre con “Lugana DOC con Gusto a Sirmione”. L’evento, nato in collaborazione con il Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione (CARS) e il patrocinio del Comune, è alla sua prima edizione e il Lugana incontra qui i sapori del Garda, per esaltare le potenzialità di questo straordinario bianco in abbinamento alla cucina di territorio. La manifestazione si svolgerà dalle 17.00 alle 21.00 nel Piazzale Porto, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (anche in caso di maltempo).

Sul sito e i social del Consorzio saranno presto rese note le modalità di accredito che avverrà on line a questo link dal 12/09/2017.

 

Da Dipende Giornale del Garda Autunno 2017

Tags: , , , , ,

Commenti

×