Garda trentino: ritorna l’ADAC Moto Classic

| 7 giugno 2015
adac
Nell’estate 2015 doppio appuntamento per l’ADAC in Trentino: dall’8 al 12 giugno in Val di Ledro l’edizione riservata alle moto d’epoca che mancava dal 2003. Quattro i tour in programma con la partecipazione di ben 70 motociclette

Dodici anni dopo la prima edizione nel 2003 il Trentino ospiterà una nuova edizione dell’ADAC Trentino Moto Classic, riservato alle due ruote d’epoca. Un doppio appuntamento dunque per la manifestazione che Trentino Marketing organizza in collaborazione con ADAC – che in Germania conta più di 18 milioni di soci – e che nel mese di settembre vedrà sempre il nostro territorio ospitare anche l’appuntamento riservato alle “old cars”.
ADAC Moto Classic ritorna quindi dall’8 al 12 giugno, avendo come base di partenza Pieve di Ledro. Saranno circa 70 le motociclette d’epoca protagoniste del raduno che non ha carattere agonistico,ma esclusivamente amatoriale. Tutte d’epoca, tutte regolarmente assicurate e munite di regolare libretto di circolazione, le due ruote viaggeranno rispettando il codice della strada, a una velocità moderata e scaglionate in piccoli gruppi, senza intralcio alcuno al traffico. Sono quattro i tour che offriranno ai partecipanti la possibilità di raggiungere alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio trentino, visitare località attrattive e rilevanti da un punto di vista culturale, paesaggistico ed enogastronomico. Lunedì 8 giugno la prima tappa toccherà la conca di Riva del Garda, Torbole, Arco e il Tennese. Martedì 9 giugno si raggiunge la Vallagarina e la Valle dell’Adige fino a Trento, dove è in programma il concorso di eleganza, quindi il ritorno dalla Valle dei Laghi. Il terzo giorno le moto d’epoca saliranno sull’Altopiano di Brentonico e si spingeranno lungo la dorsale del Monte Baldo fino alla sponda veronese del Lago di Garda per poi riprendere la strada verso il Trentino. Infine l’11 giugno l’ultima tappa toccherà il Bleggio, le Giudicarie, si spingerà in Val Rendena per fare ritorno a Pieve di Ledro dalla valle del Chiese, Storo e il Passo d’Ampola.

Info: www.adac-motorsport.de/adac-moto-classic/de/

 

 

Commenti

Salvato in: SPORT
×