Feralpisalò: Antonino Asta nuovo allenatore della prima squadra

| 3 giugno 2016
image003

La Feralpisalò S.r.l. comunica che, a partire dal 1 luglio 2016, la guida tecnica della prima squadra verrà affidata, per la stagione 2016-17, al signor Antonino Asta.

“Abbiamo fatto questa scelta – spiega il Presidente Giuseppe Pasini –  puntando su un allenatore di esperienza che, a Bassano, ha dimostrato di poter vincere un campionato. Era la nostra prima scelta e siamo felici di aver raggiunto questo accordo”.

BIOGRAFIA – Nato ad Alcamo il 17 novembre 1970, Antonino Asta ha iniziato a calcare i prati milanesi fin da giovanissimo, crescendo tra le fila dell’Aldini ed esordendo da professionista con la maglia del Corbetta. Abbiategrasso, Saronno e Monza sono le esperienze che precedono il suo passaggio al Torino: con la maglia granata, Antonino Asta colleziona 128 presenze e 7 gol, intervallate da un’esperienza con la maglia del Napoli. Conclude la sua carriera da calciatore con la maglia del Palermo. Da segnalare anche una presenza in azzurro in amichevole, nel 2002, contro gli Stati Uniti.

Mister Antonino Asta inizia da allenatore nel settore giovanile del Torino: Allievi Regionali, Allievi Nazionali e Primavera costituiscono la gavetta del tecnico che, nel 2012, prosegue il suo percorso in prima squadra con il Monza. Nella stagione 2014-15 sfiora la promozione in B con il Bassano. L’ultima esperienza, nella scorsa annata, al Lecce.

Tags: , , , ,

Commenti

Salvato in: SPORT
×