DIRETTIVA NITRATI: APERTURA ANTICIPATA DEL BLOCCO DEI 90 GIORNI

| 26 gennaio 2015
copagri

Questa mattina, presso Regione Lombardia, si è riunito il Tavolo Nitrati al fine di ridiscutere la Direttiva Nitrati attuale. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto. Regione Lombardia ha recepito le richieste avanzate dalla Confederazione Produttori Agricoli, di adeguamento del blocco dei 90 giorni alla sfavorevole situazione climatica, anticipandone l’apertura di dieci giorni.

Le aziende potranno finalmente operare in tranquillità, a partire dal mese prossimo, anche grazie alle favorevoli previsioni climatiche, rimediando alle disastrose conseguenze portate da un clima autunnale troppo piovoso.
Se pur condividiamo il buon senso di alcuni sindaci nel concedere proroghe, auspichiamo che Regione Lombardia in futuro, intervenga con apposite normative univoche, che non creino disparità a livello territoriale.

Questo il commento di Alessandro Baronchelli, Responsabile Regionale direttiva nitrati, in merito alle decisioni prese da Regione Lombardia, a seguito del Tavolo Nitrati svoltosi questa mattina.

 

Giornale del Garda – eventi del Lago di Garda

Tags: ,

Commenti

×