Dipende… bee happy project
apiARIO olistico work in progress

| 31 dicembre 2023
progetto di apiario del benessere a Desenzano del Garda

Bee Happy è il nome, abbinato allo storico logo “Dipende”, che l’Associazione Indipendentemente ha scelto per identificare il progetto “Il mondo delle api come proposta didattica e turistica in ambito rurale per salvaguardare l’ambiente e creare occupazione”.

Il progetto per un apiario olistico e vari annessi e connessi necessari alle attività ipotizzate, era stato selezionato dal GAL Garda e Colli Mantovani e ammesso, la scorsa primavera, ad un contributo regionale nell’ambito dell’attività promozionale cofinanziata con fondi comunitari dal PSR Lombardia 2014-2020 operazione 7.4.01. Il cofinanziamento prevede il contributo a posteriori, una volta terminato e saldato l’intero progetto, pari al 90% IVA esclusa del business plan presentato per l’operazione 7.4.01 del PSR Lombardia 2014-2020. Un contributo importante che ha permesso all’Associazione, seppur in un momento contingente difficile a causa della sospensione delle attività durante la pandemia, di impegnarsi nell’ambizioso progetto. Per completare i lavori si deve pertanto recuperare il 10% mancante e il 22% dell’IVA complessiva. La soluzione è arrivata da CREO, l’iniziativa sviluppata da BCC Garda insieme a Ginger Crowdfunding, per permettere ad associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative, enti non profit e start up di imparare ad utilizzare il crowdfunding in modo efficace per realizzare iniziative di impatto per la comunità territoriale in cui è attivo l’istituto bancario e ottenere un contributo economico da parte della banca stessa. L’associazione ha partecipato al percorso di formazione e presentato un piano editoriale per la raccolta fondi che è risultato vincente.

Il progetto è pubblicato sulla PIATTAFORMA DI CROWDFUNDING per il non profit territoriale www.ideaginger.it al LINK

Ci serve il tuo aiuto per realizzare l’apiario olistico di Dipende nelle colline moreniche di Desenzano del Garda!

Dona e riceverai una ricompensa!

In palio:

la cartolina con l’illustrazione di Mirti dell’apiario
il miele delle nostre api
voucher per sperimentare in tranquillità i benefici del ronzio e dei profumi dell’alveare in privato o in compagnia!

Vai sulla piattaforma crowdfunding e guarda il progetto “Dipende BEE HAPPY”
potrai seguire l’andamento delle donazioni e partecipare a questa avventura per dare nuove case alle api, conoscere il loro mondo, provarne i benefici.

L’apiario olistico e casetta del benessere Dipende Bee Happy sarà inaugurata in primavera!

Seguici sui social e sul rinnovato sito www.dipende.it che a breve sarà online con le novità dell’Associazione

In primavera organizzeremo una grande festa in campagna per festeggiare i 30 anni compiuti dall’Associazione
e inaugurare il nuovo apiario del benessere: seguici e non mancare!

 

Commenti

×