Desenzano del Garda: Rocco Rossitto parla di marketing digitale per il turismo agli studenti dell’Istituto Bazoli Polo

| 26 febbraio 2017

Il 17 febbraio 2017 all’Istituto Bazoli Polo di Desenzano del Garda Rocco Rossitto presenta la conferenza “Digital Travel. La tecnologia sta cambiando il turismo?”, rispondendo alla domanda retorica e spiegando i migliori utilizzi del marketing digitale per il turismo agli studenti e alle persone presenti. Dipende Tv intervista il dott. Rocco Rossitto riguardo ai temi della conferenza e il suo profilo professionale.

Il 17 febbraio Rossitto aveva partecipato ad un interessante convegno dedicato al marketing turistico digitale all’Istituto Bazoli-Polo di Desenzano, il 18 marzo parteciperà a Milano a “Dieci Cose – Il web in pratica”.

Rossitto è consulente e formatore di marketing digitale freelance, da sempre fortemente interessato al mondo del web e dei social. L’Istituto Bazoli Polo di Desenzano del Garda, in collaborazione con il Consorzio Albergatori, ha intuito la validità e l’efficacia dei suoi insegnamenti e lo ha invitato a parlare agli studenti in occasione del primo appuntamento di “Livingstone. Percorsi di innovazione”, un ciclo di incontri, per l’anno 2017, dedicati all’utilizzo della tecnologia nel turismo. Nell’incontro dal titolo “Digital travel: la tecnologia sta cambiando il futuro?” tenutosi a febbraio nell’Auditorium della scuola superiore, Rossitto ha risposto alla domanda retorica prendendo spunto da immagini del web che mostrano come l’innovazione dei trasporti (treno, transatlantici, aerei) nel secolo scorso, e la grande rivoluzione di internet degli ultimi decenni, non hanno solo modificato, ma hanno “creato” il turismo. Il consulente ha condiviso interessanti indicazioni sulle strategie di marketing online con gli studenti, futuri operatori turistici. Il 18 marzo a Milano si terrà “Dieci Cose – Il web in pratica”, un evento itinerante in tutta Italia che riflette sull’attività di Marketing digitale e sul mondo del web attraverso gli interventi di professionisti del settore. Il progetto è nato tre anni fa da un’idea dell’agenzia di comunicazione siciliana +ADD DESIGN, grazie anche a Rossitto, uno dei co-fondatori di Dieci Cose. Nel contesto milanese il docente interverrà riguardo all’utilizzo di Instagram nelle aziende: “È facile smettere di usare Instagram se sai come farlo”. L’obiettivo sarà chiarire come utilizzare questo particolare social network al meglio in modo che le aziende siano a conoscenza delle regole base e capiscano se è il caso di sfruttarlo o smettere di usarlo. Durante l’appuntamento seguirà l’intervento di dodici professionisti del settore che lavorano quotidianamente su queste tematiche, esponendo al pubblico non lezioni, ma consigli, aneddoti ed esperienze personali con il mondo del web marketing.

 

Da Dipende Giornale del Garda Primavera 2017

Tags: , , , , , , ,

Commenti

×