Desenzano del Garda, Istituto Bazoli-Polo: progetto LIVINGSTONE. PERCORSI DI INNOVAZIONE con il Consorzio Albergatori

| 15 febbraio 2017
locandina invito_digital travel

Il Consorzio Albergatori di Desenzano in collaborazione con l’Istituto Bazoli Polo presenta un ciclo di incontri sull’utilizzo della tecnologia nel turismo chiamato “Livingstone. Percorsi di innovazione”, il primo dei quali si tiene venerdì 17 febbraio dalle 10.00 alle 12.00 presso l’Auditorium dell’Istituto. L’obiettivo di questi percorsi è quello di allargare gli orizzonti di tutti coloro che avranno il piacere di partecipare: se cresce in modo diffuso la cultura del turismo, dell’ospitalità e dell’innovazione, cresce tutta la comunità perché la passione e l’amore per la conoscenza sono contagiosi. David Livingstone fu un grande esploratore dell’età vittoriana. Uomo di alti valori, divenne famoso grazie alla sua determinazione e passione nella ricerca di nuove vie commerciali e nella scoperta di terre mai visitate prima e per questo è stato scelto per dare il nome al progetto.

Il primo appuntamento sarà “Digital travel: la tecnologia sta cambiando il futuro?”, il relatore sarà Dott. Rocco Rossitto, consulente e formatore di marketing digitale, che ha lavorato con agenzie altri freelance e clienti diretti. L’incontro si occuperà (soprattutto) di digital strategy, online advertising, content marketing e social media strategy ed è a entrata libera, rivolto non solo agli studenti, ma a tutti i professionisti interessati.

Il Consorzio crede nell’importanza della formazione e desidera dare non solo ai ragazzi degli Istituti tecnici di Desenzano ma anche ai professionisti del territorio un’occasione di crescita professionale organizzando incontri sull’innovazione nel mondo dei viaggi e del turismo con i migliori relatori in circolazione oggi. Molti ragazzi che escono da questo istituto trovano poi sbocco professionale nelle aziende turistiche del territorio: prepararli al meglio alle sfide che li attendono darà loro uno sguardo più consapevole sul mondo di oggi e di domani.

Tags: , , , , , , , , ,

Commenti

×