Desenzano del Garda: CIBO, BIOLOGICO E BENESSERE NATURALE: AL CENTRO LE VELE PROTAGONISTI I TEMI PRINCIPALI DI EXPO 2015
Il Complesso Commerciale LE VELE nella seconda parte di febbraio si ispira a tematiche dell’Expo e concentra su attualità e nuove tendenze alimentari. L’attenzione alle esigenze della clientela del Centro si traduce in due settimane di attività su “Moda, Cibo e Arte” e una doppia rassegna sul benessere naturale, vivere sostenibile e creatività, con spunti e proposte per stili di vita più etici: “Fantasia e Natura”, in collaborazione con l’Ass. Il Gradino.
Nel giardino di Ista Kuga, il 21 e 22 febbraio con “Food-à-Porter”il cibo, protagonista in questo periodo anche sulla passerelle tra sfilate del lusso e alta sartoria, diventa per i piccoli designer strumento per disegnare e colorare la moda. Il weekend successivo, in concomitanza con la rassegna sulla creatività, il cibo si fa arte: con “Food Art”, i bimbi si divertiranno a realizzare golose sculture ed altre opere con pasta, frutta ed altri alimenti.
In Galleria, il 21 e 22 febbraio a partire dalle 9.00, prima parte della manifestazione “Fantasia e Natura”. Con “Natura”, l’Ass. Il Gradino porta a Le Vele una mostra mercato del bio e naturale, con formaggi biologici, succhi, confetture e sciroppi naturali, prodotti da forno bio e vegan, prodotti a base di liquirizia bio. Olio, vino, pasta, riso e prodotti gluten free. Ma anche, prodotti per il benessere e sostenibili come cuscini in nocciolo di ciliegio e in pula di farro bio, prodotti per aromaterapia, erbe per fumigazione, resine e incensi. Cosmesi eco bio e vegan, saponi artigianali vegetali, calze e intimo in cotone e fibre naturali e ecologiche e tanto altro. E ancora: sabato dalle 16.00, l’erborista e fitoterapeuta Giorgio Martinazzo presenta “I fiori di Bach” mentre dalle 18.00, Bio Aperitivo. Domenica, invece, dalle 16.30 incontro di approfondimento con la BIO Merenda e alle 18.30, replica con il Bio Aperitvo.
Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, invece, seconda parte dell’iniziativa con “Fantasia”, rassegna dedicata all’artigianato, creatività e riciclo.
Commenti