Desenzano del Garda (Bs) NUNAVUT

| 1 luglio 2004
artico canadese ph.Pecota

Personaggi, paesaggi e miti dell’artico canadese. Immagini di Silvia Pecota

Il comune di Desenzano del Garda, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri Canadese e dell’Ambasciata del Canada, presenta “NUNAVUT”, un’interessante mostra riguardante l’Artico canadese di  Silvia Pecota, fotografa di Toronto.
Circa cinquanta opere di vario formato, sia in bianco e nero che a colori, accompagnano il visitatore in un fantastico viaggio attraverso luoghi lontani e sconosciuti a molti. Silvia Pecota è sempre stata determinata ad assimilare e capire la cultura di quella parte remota di Canada e la lingua dei suoi anziani e per far questo, ha dovuto sopportare anche le bassissime temperature che la congelavano, ghiacciandole la macchina fotografica fra le mani. L’esposizione rappresenta un sentito e coinvolgente tributo verso i popoli e i panorami dell’Artico canadese, territorio che l’artista ha visitato molte volte cercando di entrare in sintonia con quella terra che ha sempre suscitato in lei un enorme fascino. Le opere della Pecota portano chi le guarda, in un mondo dotato di una magia e di una bellezza soprannaturali.

La mostra, presso la Galleria Civica di Palazzo Todeschini a Desenzano del Garda, rimarrà aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, mentre il sabato e la domenica dalle dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 20 e dalle 21 alle 23.

Marina Fontana

Tags: ,

Commenti

Salvato in: MOSTRE
×