Cervano, frazione di Toscolano Maderno: sviluppare la propria personalità attraverso il cavallo

| 13 agosto 2015

Grazie alla spettacolarità del luogo sulle montagne di Cervano, frazione di Toscolano, che regala una vista mozzafiato del lago di Garda, e alla originalità delle attività svolte, Raidho Healing Horses è un’esperienza diversa ed emozionante. L’ideatrice del progetto è la coach tedesca Alexandra Rieger, che ha deciso da anni di aiutare le persone interessate a scoprire e curare il proprio “Corpo di Dolore”, termine acquisito dal libro di Eckart Tolle che rappresenta “la voce nella testa che racconta storie tristi, o piene di ansia e rabbia su voi stessi, sulla vita o sugli altri, sul passato, sul futuro o su eventi immaginari”. Alexandra utilizza i cavalli, che non vanno cavalcati né toccati, ma rappresentano lo specchio dell’uomo, perché grazie a questi animali, la persona viene riportata nel qui e ora, e fa uscire le emozioni archiviate, ricollegandosi alla natura e spogliandosi del superficiale. Il cavallo infatti non guarda l’apparenza, ma “sente” se chi lo avvicina è nella sua parte vera e se ha davvero il coraggio di mettersi in gioco. Il seminario si divide in 4 incontri, ognuno dei quali è dedicato alla scoperta di uno dei 4 “chakra”, che sono rappresentati dagli elementi di terra, acqua, fuoco e aria, e rappresentano le 4 parti sui cui si lavora ogni giorno.

Gli incontri sono formati da percorsi che partono dalla mattina, verso le 10 con una spiegazione e introduzione teorica, per poi passare alla pratica con i cavalli, che riprende nel pomeriggio.

Per conoscere i giorni in cui si svolgono i corsi, e tutte le informazioni a riguardo, si può visitare il sito www.raidhohealinghorses.com.

 

Silvia Fusi

Tags: , , , , ,

Commenti

Salvato in: DIPENDE TV
×