castello di Padernello (BS): ARCHITETTONICAMENTE
a partire da sabato 7 marzo 2015, con cadenza settimanale, il castello ospiterà sei incontri dedicati all’architettura.
La positiva esperienza autunnale dei SaperInascoltati, che aveva visto protagonisti un affiatato gruppo di giovani laureati in filosofia, ha aperto la strada e confermato l’importanza di mantenere vivo il dibattito culturale, a prescindere dalle tematiche affrontate.
La stagione primaverile accenderà i riflettori sulle discipline architettoniche e sulle filosofie che animano questa complessa professionalità. Relatori, sei giovani architetti e dottori di ricerca, che esamineranno i diversi aspetti da tenere in considerazione nell’esercizio della loro professione e sapranno trasmettere tutto il loro entusiasmo e la loro passione.
Il pubblico avrà modo, nella seconda parte dell’incontro, di interagire e condividere le proprie opinioni, su argomenti che interessano tutti, se non professionalmente, in quanto cittadini. Si discuterà infatti di tradizione, impatto ambientale, estetica, progettualità, fattibilità e molto altro.
Gli incontri saranno ad ingresso libero per tutti i soci; per chi ancora non lo fosse, ci sarà la possibilità al momento di tesserarsi con un’adesione minima di €10,00. Sarà inoltre possibile ottenere il riconoscimento di crediti formativi professionali, qualora i partecipanti ne facciano richiesta esplicita.
Via Cavour, 1, Padernello, 25022 Padernello BS 030 940 8766 |
Commenti