CARS E COMMERCIANTI ACCENDENDONO IL NATALE A SIRMIONE
Le festività natalizie vestono Sirmione di magia, e Cars contribuisce a rendere ancora più affascinante questo periodo dell’anno con una serie di iniziative speciali, che si propongono di animare il paese anche durante la bassa stagione.
Anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra Cars, Hotels Promotion Desenzano e Navigarda, che garantirà il collegamento via acqua tra Sirmione e Desenzano con otto corse giornaliere dalle 10 alle 19 nei fine settimana dall’8 al 24 dicembre, mentre il servizio sarà attivo tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio. Il costo del biglietto è di 3 euro a tratta.
E se il Natale è tempo di tradizioni, la notte della Vigilia il Consorzio onora la consuetudine sirmionese dello scambio di auguri in piazza Carducci con musica, panettone e vin brulé, dalle 22 alle 2 di mattina.
Dopo il successo dello scorso anno, torna anche l’appuntamento con gli spettacoli di artisti di strada, proposti in collaborazione con l’associazione Commercianti e curati dall’associazione culturale Meid. Funamboli, mangiafuoco, acrobati, giocolieri, trampolieri, maghi, danzatori e musicisti invaderanno le vie e le piazze di Colombare e del centro storico sabato 30 dicembre e giovedì 4 gennaio.
Venerdì 5 alle 19, invece, si potrà assistere a uno spettacolo pirotecnico inedito, con il suggestivo incendio del castello scaligero. Lo show di luci e fuochi artificiali sarà preceduto da tre esibizioni di artisti di strada a Lugana, a Colombare e davanti al castello.
Tags: albergatori Sirmione, artisti di strada a sirmione, Comune di Sirmione, incendio del castello a sirmione, natale a sirmione
Commenti