CAMPIONATI DI BRIDGE: PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL PLANET DESENZANO

| 23 maggio 2016
I quattro vincitori del Planet sul Podio

Come ormai tradizione a Salsomaggiore si sono assai ben comportati i bridgisti del Planet Desenzano impegnati nel Campionato di categoria. Vittorie importanti per Riccardo Filippini – Maurizio Venturini medaglia di bronzo a coppie e medaglia d’argento a squadre. E per Alessandra Rambotti e Maria Pia Papasergio che hanno vinto sia il “coppie signore” sia lo “squadre signore” dopo aver iscritto la formazione all’ultimo secondo con due giocatrici di Prato conosciute a Salso. Da sottolineare che per Riccardo Filippini è la 5^ medaglia vinta dopo i due ori conquistati con il fratello Flavio e l’argento dello scorso novembre. Per Maurizio Venturini un ritorno sul podio dopo l’oro nello squadre del 2014. Va però sottolineata la bellissima prova di Flavio Filippini e Monica Fichera che pur essendo Allievi di 3° Anno hanno dovuto gareggiare nella categoria superiore (3^ categoria) perché Monica a fine 2015 è passata dalla 3^cuori alla 3^ picche e si sono classificati al 6° posto assoluto su 104 partecipanti a soli 0,74% dal terzo posto e 0,85% dalla medaglia d’argento.

Sfortunatissimi anche nel torneo a squadre che Flavio e Monica hanno giocato con Dario Filippini e Emanuela Zambelli (ovviamente sempre nella 3^ cat.): la squadra ha terminato le qualificazioni al 7° posto restando fuori dalla “finalissima a 6” per 0,54 VP dalla 6^ classificata, squadra che poi ha vinto la Medaglia d’argento !

Complimenti, quindi a Monica Flavio Emanuela e Dario che non hanno vissuto la gioia di una vittoria ma hanno disputato un Campionato straordinario. Per ll Club Planet Desenzano sale a 52 il numero dei Trofei vinti . Ricordiamo che il Circolo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda, (che ha messo a disposizione alcuni locali del Centro Sociale in Via Annunciata, 37) organizza corsi gratuiti aperti a tutti per tutto l’anno e si può iniziare in qualsiasi momento.

Nella foto:  Riccardo Filippini Alessandra Rambotti MP Papasergio e Maurizio Venturini

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: SPORT
×