Brescia: LETTERATURA E ARTI FIGURATIVE FRA ROMANTICISMO E DECADENTISMO

| 2 dicembre 2014
brescia1

LETTERATURE&LETTERATURE Coordinamento scientifico: Lucia Mor e Francesco Rognoni

AULA MAGNA TOVINI Via Trieste, 17 – Brescia

GIOVEDI’ 4 DICEMBRE  2014 dalle ore 17.00 – 18.30

PAOLA SPINOZZI

The Yellow Book.
Letteratura e arti grafiche nella più bella rivista inglese fin de siècle

Settimo appuntamento dell’iniziativa Letterature & Letterature, X edizione, promossa dalla Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature straniere dell’Università Cattolica in collaborazione con il CTB Teatro Stabile di Brescia.

Il ciclo di conferenze di quest’anno, intende cogliere alcuni momenti della cultura europea, nello specifico tedesca, francese e inglese, fra Romanticismo e Decadentismo, nei quali letteratura e arti figurative si sono incontrate e intrecciate, dando vita a originali contaminazioni e reciproci spunti interpretativi e creativi.

La prof.ssa Paola Spinozzi  Docente del Dipartimento di Studi Umanistici – Sezione Studi letterari e linguistici  – Sede di Ferrara, parlerà di“The Yellow Book. Letteratura e arti grafiche nella più bella rivista inglese fin de siècle”.

L’attrice e regista Elena Bucci, attualmente impegnata nello spettacolo SVENIMENTI un vaudeville al Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri , in replica fino al 14 dicembre 2014, prodotto dal CTB Teatro Stabile di Brescia in collaborazione con le Belle Bandiere per la stagione 2014/2015, leggerà alcuni brani.

Il prossimo e ultimo incontro, è fissato per giovedì 11 dicembre in cui il prof. Davide Vago parlerà di  “Allusioni e illusioni pittoriche nella Recherche di Marcel Proust”

 

INFO: Università Cattolica del Sacro Cuore
Servizio Formazione Permanente
tel. (+39) 0302406501-4

Commenti

Salvato in: CULTURA, Libri
×