Brescia: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA 500 MIGLIA TOURING

| 16 gennaio 2015
500 miglia3

Passeggiata riservata a veicoli d’epoca tra Lombardia, Veneto e Trentino,  toccando sei Provincie: Brescia, Verona, Padova, Treviso, Vicenza e Trento.

_________________________________________

LA NOSTRA STORIA

La prima 500 Miglia Touring è datata 1999. Qualche mese prima della sua realizzazione uno sparuto gruppo di temerari decise di organizzare un evento per veicoli storici diverso pero’ da quelli fino ad allora presentati. Quegli stessi amici si ritrovarono attorno ad un tavolo per parlare di quanto sarebbe stato bello convogliare la propria passione per i veicoli d’epoca in una manifestazione che potesse essere evocativa ed innovativa insieme: “Passione e Territorio.” Così è nata la 500 Miglia Touring.

Evocativa perché i veicoli d’epoca riportano ad un passato che ormai non c’è più, quasi con rimpianto e nostalgia; innovativa perché la 500 Miglia non ricalca vecchi circuiti bensì tante strade dimenticate, permettendo di ritrovare il piacere della guida, senza sentirsi costretti a correre, per scoprire e gustare percorsi sempre suggestivi. Dalle città ai laghi, salendo montagne a volte innevate ancora ad aprile, passando lungo borghi e squarci di quest’Italia così ricca di bellezze naturali, artistiche ed architettoniche che sembrano non finire mai. Spesso, a bordo di veicoli d’epoca, persino tanti paesaggi conosciuti appaiono diversi.

La qualità degli alberghi e dei ristoranti proposti è sempre di massimo livello ed i luoghi visitati,   sono indicati per le loro peculiarità. Tutto questo rientra in effetti nello spirito per il quale e’ nato questo evento: per la gioia quindi di chi vi partecipa e per la possibilità di vedere e successivamente raccontare il territorio che ci circonda, col desiderio magari di riviverlo meno distrattamente di quanto il nostro quotidiano lo propone. Non è cosa di tutti i giorni accedere a centri storici altrimenti vietatissimi al traffico attraverso due ali di folla.

Insomma è una bella sfida per chi, per sedici anni di organizzazione, ha fortemente voluto che questo evento continuasse, crescesse e si consolidasse nel tempo. Oggi possiamo davvero affermare con umiltà e soddisfazione che la 500 Miglia si è radicata nel cuore dei tanti appassionati di veicoli da sempre amati.

 

 

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione

 

 o vai su www.500miglia.net per scoprire tutto ciò che riguarda il fantastico viaggio della 500 miglia touring.

 

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: Altri sport, SPORT
×