Brescia: A scuola di barman

| 9 aprile 2015
Locandina Barman tagliata

Corso Confcommercio / Fipe

In collaborazione fra Confcommercio Brescia e Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) è stato organizzato un corso di barman, previsto dal 20 al 30 aprile prossimi presso la sede centrale di Confcommercio Brescia.

La proposta è rivolta a chi voglia conoscere quel che succede dall’altra parte del bancone di un bar : per farne il suo prossimo mestiere, o per semplice curiosità.

Il corso si compone di due moduli distinti.

Il primo – livello base, prima settimana – offre al partecipante le conoscenze per sfruttare al meglio le attrezzature e le materie prime (dai vini agli analcolici, dai distillati alla birra, dai long drinks alla caffetteria).

Il secondo – livello specialistico, seconda settimana – è mirato all’analisi e alla composizione dei cocktails internazionali (in versione tradizionale e rivisitata).

I docenti – professionisti di esperienza trentennale – utilizzano un metodo didattico fortemente interattivo che favorisce lo sviluppo delle competenze pratiche, alternando all’esposizione teorica frequenti esercitazioni.

Al termine del corso verrà rilasciato, da parte di Fipe, attestato di partecipazione.

Il materiale didattico, l’utilizzo delle strumentazioni d’aula e della bottiglieria sono compresi nelle quota d’iscrizione.

Per approfondimenti ed iscrizioni consultare il sito www.confcommerciobrescia.it o chiamare il numero 030-292181.

 

Locandina Barman

Commenti

×